(CNN) Un volo dell’American Airlines è stato costretto a rientrare in un aeroporto a Columbus, Ohio, domenica mattina dopo che un incendio del motore potrebbe essere stato causato da un possibile bird strike.
La Federal Aviation Administration ha dichiarato che il volo 1958, un Boeing 737, era decollato da Columbus a Phoenix prima che l’equipaggio segnalasse un possibile bird strike intorno alle 8:00 ora locale.
L’aereo è tornato sano e salvo all’aeroporto internazionale John Glenn Columbus, ha detto la FAA.
“Stamattina gli equipaggi di emergenza hanno risposto a un incendio di un motore segnalato su un volo al CMH. Il volo è atterrato in sicurezza e l’aeroporto è aperto e operativo”, ha dichiarato l’aeroporto internazionale John Glenn Columbus in una dichiarazione pubblicata su Twitter.
La FAA sta indagando.
L’aereo è tornato sano e salvo a Columbus “a causa di problemi al motore”. American Airlines ha detto in una nota.
“L’aereo è atterrato normalmente e ha proceduto in sicurezza al gate con i propri mezzi. L’aereo è stato rimosso dal servizio per manutenzione e il nostro team sta tentando di riportare i clienti sulla strada per Phoenix”, si legge in una dichiarazione di American Airlines.