Il quattordicenne Dev Shaw della Florida ha vinto lo Scripps National Spelling Bee con l’ultima parola “psummophile”.



Cnn

Dev Shaw, 14 anni, di Largo, in Florida, ha vinto lo Scripps National Spelling Bee del 2023 giovedì sera, scrivendo correttamente psammophile per rivendicare il primo premio di $ 50.000.

“È surreale. … Le mie gambe stanno ancora tremando”, ha detto al torneo di National Harbor, nel Maryland.

11 studenti sono arrivati ​​alla finale 11 milioni di persone Ha partecipato a concorsi di scrittura in tutto il mondo.

Martedì si sono svolte le eliminatorie, mercoledì i quarti di finale e le semifinali.

Nel finale di giovedì, Dev ha scritto bene schistorrachis, Eccles, Amore E Sdoganamento. Con la parola che significa cerchio, Dev ha scelto la definizione perfetta di chiromanzia, identificandola come un indovino usando le linee sul palmo.

Dev ha gareggiato contro la quattordicenne Charlotte Walsh di Merrifield, Virginia. Ha guadagnato $ 25.000 per essere arrivato secondo con l’ortografia corretta Carica batterie, collettivo E Janger.

Leah Millis/Reuters

Charlotte Walsh inclina la testa all’indietro dopo essere avanzata durante le finali dello Scripps National Spelling Bee.

231 studenti delle scuole elementari e medie di età compresa tra 9 e 14 anni hanno partecipato al National Spelling Bee di quest’anno. I concorrenti di ogni stato degli Stati Uniti includevano 11 studenti provenienti da Bahamas, Canada, Germania, Ghana e Isole Vergini americane. , Guam e Porto Rico, secondo EW Scripps, l’organizzazione che gestisce l’ape.

Più di 180 erano i principianti del National Spelling Bee e 49 erano concorrenti di ritorno.

Dev aveva precedentemente pareggiato per il 51esimo nel 2019 e per il 76esimo nel 2021.

Uno studente della Morgan Fitzgerald Middle School di Pinellas Park, in Florida, ha vinto $ 2.000 in libri da donare alla scuola di sua scelta, $ 2.500 in denaro e libri di riferimento da Merriam-Webster e $ 400 di materiali di riferimento dall’Enciclopedia Britannica. .

READ  Il traffico di Suez è tornato alla normalità dopo che la nave è rimasta brevemente bloccata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *