Il tornado colpisce il Mississippi centrale, uccidendo almeno 1 persona

Almeno una persona è stata uccisa e altre 19 ferite quando un tornado ha colpito il Mississippi centrale durante la notte e ha distrutto fino a 30 edifici, hanno detto i funzionari.

Un tornado è atterrato nella città di Lewin, a circa 70 miglia a est di Jackson, intorno alle 23:30 di domenica, ha detto Eric Carpenter, meteorologo del National Weather Service di Jackson. Carpenter ha affermato che diversi tornado potrebbero aver colpito l’area durante la notte, ma le squadre di ispezione stavano ancora valutando il danno lunedì mattina.

Lunedì pomeriggio, il servizio meteorologico ha emesso un avviso di tornado per la contea di Jackson, nel sud-est del Mississippi, vicino al confine con l’Alabama. Governatore Tate Reeves del Mississippi Ha detto su Twitter Un altro tornado ha colpito la città di Moss Point, nella parte meridionale della contea. “Per favore, stai attento,” disse.

C’erano otto persone Intrappolato all’interno dell’edificio a Moss Point, ABC e l’affiliata locale della CBS WLOX, con sede nel Mississippi meridionale, hanno riferito. Molte delle strade della città sono “impraticabili a causa dell’acqua, degli alberi abbattuti e delle linee elettriche”, secondo il dipartimento di polizia di Moss Point. detto su Facebook. Lunedì pomeriggio non è stato possibile raggiungere immediatamente i funzionari della città per ulteriori informazioni.

George Gene Hayes, 67 anni, che è stato portato dalla contea di Jasper al South Central Regional Medical Center di Laurel, è stato ucciso in un precedente tornado a Lewin, ha detto il medico legale della contea di Jones Dan Sumrall. La signora Hayes è stata dichiarata morta alle 2:18 di lunedì.

Il tornado ha danneggiato tra le 20 e le 30 strutture, secondo lo sceriffo Randy Johnson nella contea di Jasper, che include Lewin.

READ  I dati GPS possono rilevare grandi terremoti ore prima che si verifichino

“Abbiamo completamente distrutto alcune case mobili. Ci sono dei tetti fuori dalle case”, ha detto Mr. Johnson ha detto: “Sai, cosa ti aspetti da un forte uragano?”

La maggior parte dei feriti è in condizioni stabili o è stata dimessa dal pronto soccorso del Medical Center di Laurel, ha detto la portavoce dell’ospedale Peggy Collins, aggiungendo che le vittime potrebbero tornare in ospedale in mattinata.

ha dichiarato il governatore Reeves Cinguettio Le squadre di emergenza stavano conducendo operazioni di ricerca e soccorso nell’area e stavano usando droni in “aree impraticabili dai veicoli a causa di linee elettriche abbattute”, ha detto.

A partire da lunedì mattina, quasi 350.000 clienti erano senza elettricità in tutto il sud, di cui oltre 35.000 nel Mississippi. Secondo la resistenza.usAggrega i dati dalle applicazioni.

Più di 29 milioni di persone, principalmente in Texas, Louisiana e Mississippi, erano sotto allerta per il caldo estremo.

Nelle aree danneggiate, anche i residenti – molti dei quali erano senza elettricità – hanno dovuto sopportare il caldo estremo, ha affermato il sig. L’indice di calore era vicino ai 105 gradi, ha detto Carpenter, ed era ancora più alto altrove.

Anche se le persone in Mississippi sono abituate alle alte temperature estive, l’indice di calore è di solito intorno agli anni ’90 in questo periodo dell’anno, Mr. disse il falegname.

“Faceva molto caldo”, ha detto, e con le persone fuori che cercavano di pulire senza elettricità, “il caldo è sicuramente un problema”.

Le temperature dovrebbero tornare alla normalità tra un paio di giorni. Per ora sono in vigore alcuni avvisi di forti temporali, nonché avvisi di alluvione del fiume a causa di forti piogge.

READ  L’intelligenza artificiale può rendere di nuovo interessante l’informatica? Microsoft la pensa così.

“Il normale clima estivo è comunque caldo, e ora abbiamo a che fare con un caldo extra”, ha detto Mr. disse il falegname.

Video e immagini dei danni a Leuven hanno mostrato campi distrutti, case rase al suolo e detriti sparsi lungo le strade. Un video sta diventando virale sui social Mostrava i soccorritori che salvavano le persone dalle case danneggiate nel cuore della notte.

“È un modello meteorologico molto interessante, specialmente a giugno”, ha detto Mr. disse il falegname. “In questa situazione, la corrente a getto è insolitamente forte nell’area e crea un’atmosfera primaverile”.

Sig. Carpenter ha affermato che i fronti che hanno colpito la parte centrale dello stato sono stati consistenti e hanno portato una raffica di condizioni meteorologiche caotiche, comprese inondazioni improvvise.

I tornado di domenica notte hanno ucciso cinque persone in tre stati e sono arrivati ​​meno di una settimana dopo che forti tempeste avevano colpito parti del sud.

“Stiamo raggiungendo la fine di questo folle sistema”, ha dichiarato Mr. disse il falegname. “Quello che abbiamo ottenuto ieri sera è stato, crediamo, l’ultimo evento significativo con cui dovremo fare i conti”.

Chiara MosèOrlando Mayorquin e Livia Albeck-Ribka Rapporto contribuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *