Il treno a etanolo deraglia, evacua le truppe nel Minnesota occidentale: NPR

Un treno della BNSF che trasportava etanolo e sciroppo di mais è deragliato e ha preso fuoco nella città di Raymond, nel Minnesota centro-occidentale, giovedì mattina. I residenti che vivevano vicino ai binari sono stati evacuati intorno a mezzanotte.

David Joles/Star Tribune tramite Getty Images


Nascondi titolo

Cambia il titolo

David Joles/Star Tribune tramite Getty Images

Un treno della BNSF che trasportava etanolo e sciroppo di mais è deragliato e ha preso fuoco nella città di Raymond, nel Minnesota centro-occidentale, giovedì mattina. I residenti che vivevano vicino ai binari sono stati evacuati intorno a mezzanotte.

David Joles/Star Tribune tramite Getty Images

Un treno che trasportava etanolo è deragliato e ha preso fuoco sul lato occidentale L’incidente ha provocato l’evacuazione dei residenti vicino alla scena dell’incidente a Raymond, Minnesota, giovedì mattina.

L’ufficio dello sceriffo della contea di Kandyohi è stato informato del deragliamento intorno all’una di notte ora locale. Secondo un rapporto. Il treno operato dalla BNSF è deragliato all’estremità occidentale di Raymond ma è rimasto entro i limiti della città.

Ventidue auto che trasportavano etanolo e sciroppo di mais sono deragliate e quattro hanno preso fuoco, ha dichiarato BNSF in una dichiarazione a NPR. È stato scoperto che circa 10 carrozze contenevano etanolo, ha detto un funzionario delle ferrovie. La causa del deragliamento è in fase di accertamento.

“Non c’erano altri materiali pericolosi a bordo del treno e non sono stati segnalati feriti a seguito dell’incidente”, hanno detto le ferrovie.

READ  Gli spettacoli televisivi a tarda notte si stanno oscurando mentre gli scrittori scioperano per chiedere una paga migliore

Le autorità hanno stabilito una zona di evacuazione di mezzo miglio attorno al luogo dell’incidente e le forze dell’ordine e altri soccorritori hanno assistito, ha detto l’ufficio dello sceriffo. I residenti che non avevano nessun altro posto dove andare si sono recati in un sito di raccolta di emergenza nella vicina Minnsburg, Minn.

Raymond ha una popolazione di circa 900 abitanti e si trova a circa 100 miglia a ovest di Minneapolis.

“Il sito rimane attivo mentre l’incendio si spegne”, ha detto l’ufficio dello sceriffo. Il personale BNSF è sul posto e lavora con i primi soccorritori.

La linea principale è bloccata e non è chiaro quando riaprirà, ha detto BNSF.

Sindaco e assistente capo dei vigili del fuoco Ardell Denson ha detto alla stazione membro Minnesota Public Radio Il deragliamento è stato così forte che alcuni vigili del fuoco hanno sentito le auto scontrarsi sui binari. I vigili del fuoco hanno lasciato bruciare un po’ di etanolo, ma alle 6:00 ora locale la maggior parte del fuoco era spento.

“Non sapevamo che sarebbero esplosi”, ha detto Denson, motivo per cui la città ha deciso di evacuare i residenti nelle vicinanze.

I funzionari sperano che i residenti possano tornare alle loro case entro il giorno successivo, ha detto il governatore del Minnesota Tim Walls in una conferenza stampa a Raymond giovedì mattina.

La pulizia richiederà diversi giorni e inizierà una volta che il National Transportation Safety Board darà il permesso alla ferrovia, hanno detto i funzionari della BNSF durante il briefing.

READ  L'EPA stabilisce le regole per la vendita di auto e camion elettrici turbocompressi

Walls ha affermato che le auto deragliate erano “sofisticate” e progettate per non esplodere.

I funzionari della BNSF hanno affermato che i residenti potrebbero notare l’espansione mentre le auto vengono spostate durante il processo di pulizia, ma non farsi prendere dal panico.

“Ci sono sempre lezioni apprese qui”, ha detto Walls. “Ci sarà tempo per scoprire cosa l’ha causato.”

Trasporto americano ha dichiarato il segretario Pete Buttigieg La Federal Railroad Administration è a Raymond e sarà coinvolta nelle indagini.

All’inizio di questo mese, un altro treno BNSF che trasportava sciroppo di mais è deragliato in Arizona. Due deragliamenti Due deragliamenti di alto profilo nel Norfolk Southern: uno riguardante un treno che trasportava sostanze chimiche tossiche vicino a East Palestine, Ohio, e l’altro senza sostanze chimiche tossiche in Ohio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *