Il video mostra la morte di Irvo Odino sotto la custodia della polizia della Virginia

Il 7 gennaio 2021, il giorno dopo che il Campidoglio degli Stati Uniti è stato preso d’assalto da folle inferocite di sostenitori di Trump, Mr. “Due giudici in America, uno per noi e uno per i bianchi”, ha scritto Odieno su Facebook.

Sig. Mehrtab, come i suoi stessi genitori, e il suo amico Ivor vennero gradualmente a conoscenza delle radicate ingiustizie razziali del suo nuovo paese, che non erano evidenti dall’estero. “Una delle cose di cui si rendono conto è che non ci si fiderà di te, prenderanno la parola di qualcun altro invece della tua”, ha detto Mr. disse Mehrtab. “Capiscono che questo sistema è anti-afroamericano”.

Nel corso degli anni il sig. Odieno e sua madre hanno imparato a convivere con la sua malattia mentale. Quando era in terapia e vedeva un medico, c’era stabilità a lungo termine, ha detto la signora Ogo. Ma c’erano degli scoppi d’ira: la signora Ogo lo portava in ospedale, e il sig. Odieno dovrebbe essere controllato.

“Mi ha detto: ‘Mamma, perché mi devono legare al letto?’ lei disse.

A volte questi episodi si verificavano mentre era a casa con lei in una tranquilla suddivisione di case unifamiliari fuori Richmond. La polizia sarebbe venuta con un’équipe medica, ha detto; Lo porteranno all’ospedale dove verrà curato.

Ciò è accaduto più o meno nel pomeriggio del 2 marzo, quando hanno risposto alla chiamata di un vicino su una “situazione sospetta”, secondo la polizia della contea di Henrico. Sig. Lo hanno confermato Otieno e la sua famiglia. Un problema di salute mentale, non una questione penale.

READ  Tetto del debito: Biden lancia un severo avvertimento quando critica i repubblicani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *