Il voto di impeachment contro il procuratore generale del Texas Ken Paxton: cosa sapere

Nella loro lettera del 2020, Mr. Gli assistenti di Paxton hanno affermato che ha commesso corruzione, abuso d’ufficio e altri “potenziali reati”. I quattro assistenti hanno portato le loro preoccupazioni all’FBI e ai Texas Rangers.

Secondo la documentazione legale del caso, i quattro assistenti hanno riferito le loro preoccupazioni all’ufficio del procuratore generale; Poche settimane dopo, furono tutti licenziati. Gli assistenti hanno quindi archiviato un caso, il sig.

Durante il processo, il sig. L’ufficio di Paxton è stato presentato Rapporto di 374 pagine “AG Paxton non ha commesso alcun crimine”, ha concluso. Ha anche contestato il caso, ma Una corte d’appello del Texas si è pronunciata contro di lui. A febbraio il sig. Paxton ha accettato di pagare $ 3,3 milioni in un accordo con quattro ex assistenti senior.

Le domande su come sarebbe stato pagato l’accordo hanno spinto a ulteriori indagini sulle accuse del 2020.

Sig. Paxton ha chiesto alla legislatura del Texas un finanziamento di 3,3 milioni di dollari. Il portavoce repubblicano Tate Phelan, considerato un conservatore tradizionale, non sostiene l’uso del denaro del governo. È stata avviata un’inchiesta della Camera sulle accuse per raccogliere informazioni sulla pretesa finanziaria, ha affermato il sig. Lo ha detto il portavoce di Phelan.

Sig. Molte delle scoperte degli investigatori su Paxton erano già note pubblicamente dalle accuse fatte nel caso degli assistenti. Ma giovedì un voto della commissione della Camera ha fornito il primo verdetto ufficiale su tali accuse: erano Mr. I legislatori hanno affermato che era sufficiente per iniziare il processo di rimozione di Paxton dall’incarico.

READ  Finora sono stati spesi 9 milioni di dollari per le indagini del consigliere speciale di Trump, Jack Smith

Commissione depositata 20 articoli di accusa Giovedì il sig. Contro Paxton. Mentre venivano passati in giro per l’aula della Camera, il presidente del comitato, il repubblicano Andrew Moore, ha detto che descrivevano “crimini gravi”.

Articoli del sig. Le accuse contro Paxton includono corruzione, negligenza nei doveri d’ufficio, ostruzione alla giustizia in un caso separato di frode sui titoli pendente contro di lui, dichiarazioni false su documenti e rapporti ufficiali e abuso di fiducia pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *