Il Wrexham è stato promosso davanti ai felici proprietari Ryan Reynolds e Rob McElhenney

Ippodromo, Wrexham (CNN) Tifosi del Wrexham Probabilmente canta di notte Proprietari famosi Nel processo, perché l’attesa per la promozione è finalmente finita.

Il Wrexham è stato promosso alla Football League dopo un’assenza di 15 anni allo stadio – con gli attori Ryan Reynolds e Rob McElhenny che hanno trasformato il club da quando è subentrato nel 2021 – in una chiassosa serata all’ippodromo.

“Non sono sicuro di poter davvero elaborare quello che è successo stasera, sono ancora un po’ senza parole”, ha detto Reynolds ai giornalisti dopo la partita.

“C’era una cosa che continuava a passarmi per la testa all’inizio, la gente diceva ‘Perché Wrexham, perché Wrexham’; Wrexham, cosa sta succedendo adesso, ecco perché.”

Non appena l’arbitro ha fischiato la vittoria per 3-1 contro il Boreham Wood a caccia di promozioni, migliaia di tifosi sono scesi in campo ei giocatori vittoriosi sono scomparsi in una nebbia rossa. Si sono persi nel momento. Le telecamere hanno mostrato McClenny scoppiare in lacrime.

“Penso che possiamo sentire come si sente la città, e questo è ciò che è più importante per noi – penso che sia un momento di catarsi per loro”, ha detto McClenny.

“Per noi essere accolti nella loro comunità ed essere accolti in questa esperienza è il momento della mia vita”.

Ha detto che l’attaccante della squadra Paul Mullin è stato “uno dei migliori calciatori del mondo”.

Rob McElhenney e Ryan Reynolds festeggiano con il trofeo in campo.

Dicono che sia una storia fatta a Hollywood, ma la verità è che una storia che aspettava Hollywood era sempre qui. Lo storico club di una piccola città è stato salvato dall’orlo del baratro dai suoi tifosi, una volta retrocesso nella National League, il livello più alto del sistema del campionato di calcio inglese, e le sue fortune sono crollate sia dentro che fuori dal campo.

READ  Finora sono stati spesi 9 milioni di dollari per le indagini del consigliere speciale di Trump, Jack Smith

Ma poi Reynolds, McElhenney e Hollywood hanno fatto meglio, aggiungendo polvere di stelle per creare una conclusione magica a quella che era la fine di un episodio, non la storia.

Il Wrexham gareggerà nella League Two, il quarto livello della English Football League la prossima stagione. Altre tre promozioni e saranno nella Premier League inglese; Facile da scrivere, molto difficile da realizzare.

Un gruppo dal fascino globale

Poche ore prima del calcio d’inizio, vicino allo stadio si sentiva il suono dei clacson e il canto dei tifosi. La preparazione al calcio d’inizio è stata spostata nel pomeriggio per essere trasmessa in diretta TV.

Non c’è dubbio sul significato dell’occasione: la vittoria e il campionato sono stati la prima promozione del Wrexham da quando sono stati retrocessi nella National League nell’aprile 2008.

Ma la squadra è già venuta qui e ha fallito. C’era speranza – la squadra aveva perso solo tre volte in questa stagione e perso solo due punti in casa – ma c’era anche un po’ di incertezza. I semi del dubbio sono difficili da rimuovere dopo anni di mancanza.

I fan sono scesi in città a frotte, gli hotel sono stati prenotati per la notte, i pub erano pieni e, come spesso accade in questi giorni, le star del cinema erano presenti.

I fan di Wrexham festeggiano in campo dopo che il club ha vinto il titolo.

Reynolds e McElhenney sono stati raggiunti dalla star di “And-Man” della Marvel Paul Rudd in questo incontro che ha portato alla promozione.

Prima della partita, è stato fotografato al Turf, un pub vicino allo stadio, l’ultima star di Hollywood a visitare il bar che è stato regolarmente presentato in “Welcome to Wrexham”, un documentario Disney+ che segue la prima stagione del cast.

READ  Donald Trump afferma di essere l'obiettivo di un'indagine penale di un avvocato speciale dopo le elezioni del 2020

I fan di lunga data spesso scuotono la testa increduli quando sentono parlare dei proprietari e dell’impatto che il loro programma ha avuto sul club e sulla città. È una fonte di divertimento e gioia che questa città gallese sia ora riconosciuta in tutto il mondo.

Il documentario sembra aver catturato l’immaginazione di molti, soprattutto americani che sembrano essersi innamorati di un club che è il cuore pulsante della sua società.

I fan di New Wrexham sono arrivati ​​in Galles questa settimana da Ohio, Los Angeles, Washington e Arizona; Alcuni avevano i biglietti, altri volevano restare in città per vedere di persona quello che vedevano in TV.

L’appeal globale del club può essere misurato nelle vendite di merchandising, di cui il club afferma che l’80% proviene dalle vendite globali di questa stagione. A dicembre, le magliette del club erano esaurite: 24.000 in casa, in trasferta e terze parti erano andate a ruba. Questo è senza precedenti. Inutile dire che è stato fatto un ordine arduo per la prossima stagione.

Wrexham è tornato da 1-0 nel primo minuto.

Cosa succederà a Wrexham? La competizione in League Two sarà dura, ma la promozione in League One – forse una sfida più facile di quella che il club ha affrontato in questa stagione – potrebbe essere tre squadre automaticamente promosse dalla League Two invece di una. Le possibilità sono nella Lega Nazionale.

In Phil Parkinson, alla guida della squadra dall’estate del 2021, il club ha già un allenatore esperto che ora ha goduto di quattro promozioni in carriera, oltre a un certo numero di giocatori che già giocano nella Football League.

READ  Il treno a etanolo deraglia, evacua le truppe nel Minnesota occidentale: NPR

“Questo è un momento straordinario per questa squadra di calcio: dai proprietari ai tifosi che hanno seguito il club in momenti difficili negli ultimi 15 anni, sono felice per ognuno di loro”. disse Parkinson.

Una stella attaccante fondamentale per la rinascita della squadra, Mullin sarà un giocatore chiave la prossima stagione. Ha segnato due gol, il primo un superbo tiro di curling che ha portato i padroni di casa sul 2-1 e un gol al 71 ‘ha segnato la vittoria.

“Tutto il tradimento che deriva dal giocare per il Wrexham – affrontarlo nel modo in cui lo abbiamo fatto e ovviamente tornare da uno in meno stasera è incredibile e adoriamo quello che abbiamo fatto”, ha detto.

“I fan se lo meritano – dopo il primo minuto, penso che temono tutti il ​​peggio, ma sai, ci siamo dentro insieme… non importa cosa ci viene lanciato addosso”.

I record battuti in questa stagione – con una partita rimanente, il club ha già battuto il record per la maggior parte dei gol e dei punti nella storia della National League – suggeriscono che Wrexham sarà più che in grado di competere la prossima stagione.

Quando Reynolds e McElhenny hanno assunto la proprietà del club nel febbraio 2021, pochi avrebbero potuto immaginare l’impatto che la coppia avrebbe avuto. La storia e il sogno continuano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *