giovedì, 19 Settembre, 2019
Ultime notizie

In B Entella + due?

Si è conclusa poco prima delle 14 odierne la camera di consiglio della sezione 1-ter del Tar del Lazio. I magistrati sono chiamati a decretare la giuridicità della sentenza del Collegio di Garanzia del Coni dello scorso 11 settembre, con la quale erano state dichiarate “inammissibili” le richieste di ripescaggio.

Ma quale sarebbe, allo stato attuale, l’orientamento dei giudici?

L’ufficialità la si avrà tra questa sera e domani in mattinata ma, da quanto trapela, l’intenzione potrebbe essere quella di “riammettere” in Serie B la Virtus Entella e dare continuità alla sentenza del Consiglio di Garanzia dello Sport del CONI.

Non basta. Sempre da indiscrezioni dovrebbero essere “ripescate” in cadetteria anche Ternana e Pro Vercelli, ovvero le ricorrenti per le quali lo stesso TAR aveva avallato la partecipazione al torneo cadetto salvo poi smentire se stesso.

Venerdì 28 andranno in discussione i ricorsi di CataniaNovara (il club piemontese chiede l’ammissione in sovrannumero) e Siena. A quanto pare le istanze non dovrebbero trovare riscontro positivo. Pertanto verrebbe rigettata la richiesta di accedere al campionato di Serie B.

Se le voci troveranno conferma la B tornerebbe a essere a 22 squadre, come previsto dal format.

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Cerignola dentro, in C cambiano i calendari?

Il dispositivo pubblicato dal Collegio di Garanzia dello Sport del CONI ha dato ragione all’Audace …