domenica, 15 Settembre, 2019
Ultime notizie

In C c’è il rebus Under

In serie C sono cambiate le norme relative alla formazione della rosa e anche per la Viterbese si è fatta pressante la  >>> ricerca di giocatori under ’98.

L’elenco che ciascun club dovrà consegnare alla Lega di Firenze potrà comprendere solo 22 nominativi, suddivisi in 14 over e in 8 under nati dopo il 1 gennaio 1996. Nella stagione scorsa il numero di under era invece illimitato.

L’unico margine lasciato alle società di terza serie nazionale per allargare la rosa oltre il numero davvero risicato di 22, è la possibilità concessa dalla governance Gravina di tesserare un numero illimitato di giocatori nati dopo l’1 gennaio 1998.

L’attenzione  da parte dei club dovrà essere massima. Non sono ammessi errori nella scelta degli otto under 1996, per non incappare in spiacevoli delusioni sotto il profilo del rendimento in campionato che potrebbero penalizzare pesantemente la classifica.

La caccia gli under 1998 in terza serie nazionale è ufficialmente aperta. Che vinca il migliore.

calciopress

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Cerignola dentro, in C cambiano i calendari?

Il dispositivo pubblicato dal Collegio di Garanzia dello Sport del CONI ha dato ragione all’Audace …