In C due squadre B dalla A? - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
lunedì, 20 Maggio, 2019
Ultime notizie

In C due squadre B dalla A?

Si avvicina il momento del game over per l’iscrizione in serie C. Venerdì 20 luglio la Figc ufficializzerà il format per la stagione 2018-19, dopo la scrematura operata dalla Covisoc (> QUI). Alcune società sono alla disperazione.

In particolare due club importanti come Lucchese (> QUI) e Reggiana (> QUI), che Cuori Gialloblù sta seguendo con particolare attenzione in quanto paradigmatiche della precarietà in cui versa da molti anni la terza serie nazionale, sembrano ormai avviate verso il baratro del fallimento.

La Gazzetta dello Sport parla di una riapertura verso le squadre B di Serie A, nel quadro dei ripescaggi che si renderanno necessari per riportare il format della Lega di Firenze a 60. Di seguito quanto riportato dalla rosea.

“Giorni caldi per le iscrizioni in C. Situazioni disperate per Lucchese e Reggiana. Potrebbero fare rinuncia volontaria Fidelis Andria, Juve Stabia e Trapani. Un posto è libero per l’unione tra Bassano e Vicenza, un altro per la rinuncia del Mestre, un altro lo lascerà la Ternana se sarà ripescata in B.

Quindi per completare l’organico della C potrebbero servire parecchi ripescaggi. Al momento solo cinque sarebbero pronti: due seconde squadre (Juve e Milan: si saprà il 27), una retrocessa (Prato), due dalla D (Cavese e Como). Se non bastassero si spera in un’altra squadra B (Roma?) e un’altra della D (Imolese).

I tempi sono lunghi. Giovedì ci sono i pareri Covisoc, fino al 16 si potranno fare i ricorsi e la Figc sembra disposta ad aspettare i primi di agosto per decidere, si spera in via definitiva e senza altre code” .

gazzetta.it

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Serie C, la Coppa Italia vale i playoff nazionali

Il regolamento dei playoff del campionato di Serie C 2018-19 offre grandi possibilità al club …