In vista del voto sul tetto del debito, Biden sta combattendo i Democratici e McCarthy per il sostegno del GOP

WASHINGTON (AP) – Tetto del debito e pacchetto di tagli al bilancio, lottato per terminare Il presidente Joe Biden e il presidente Kevin McCarthy stanno riunendo una coalizione di democratici e repubblicani centristi diretti a un voto cruciale alla Camera degli Stati Uniti per superare un forte contraccolpo dei conservatori e un certo dissenso progressista.

Biden sta inviando i massimi funzionari della Casa Bianca a incontrarsi mercoledì presto al Campidoglio per raccogliere sostegno prima del voto. McCarthy sta lavorando furiosamente per vendere i colleghi repubblicani che sono scettici, anche nei confronti delle sfide alla sua leadership, nella fretta di evitare un disastroso default degli Stati Uniti..

Con profonda delusione dei repubblicani di destra, il compromesso non è stato all’altezza dei tagli alla spesa che avevano richiestoMcCarthy ha insistito che avrebbe avuto i voti necessari per ottenere l’approvazione.

“Passeremo il disegno di legge”, ha detto McCarthy mentre lasciava una lunga riunione di martedì sera al Campidoglio.

La rapida approvazione da parte della Camera e del Senato nel corso della settimana garantirebbe che gli assegni del governo continuino ad andare ai beneficiari della previdenza sociale, ai veterani e ad altri e impedirebbe uno sconvolgimento finanziario in patria e all’estero. Il Tesoro ha affermato che lunedì prossimo gli Stati Uniti sperimenteranno una carenza di liquidità Per saldare i suoi debiti, rischia un default economicamente rischioso.

Il pacchetto ha completamente soddisfatto alcuni legislatoriMa Biden e McCarthy sperano di ottenere il sostegno della maggioranza dal centro politico, una rarità in una Washington divisa che mette alla prova la leadership di un presidente democratico e di un oratore repubblicano..

In tutto, un disegno di legge di 99 pagine Limita la spesa per i prossimi due anni, sospende il tetto del debito fino a gennaio 2025 e modifica le politiche, compresi i nuovi requisiti di lavoro per gli americani più anziani che ricevono assistenza alimentare e il via libera per una tassa sul gas naturale degli Appalachi a cui molti democratici si oppongono.

READ  SpaceX completa l'atterraggio del 300° Falcon Booster durante la missione Starlink - Spaceflight Now

Per più di due ore martedì scorso, mentre gli assistenti portavano la pizza in giro per il Campidoglio, McCarthy ha illustrato ai repubblicani i dettagli, ha posto domande e li ha incoraggiati a non perdere i risparmi sul budget del disegno di legge.

L’oratore a volte ha affrontato folle feroci. I leader dell’estrema destra House Freedom Caucus hanno passato la giornata a negoziare un compromesso che non fosse all’altezza dei tagli alla spesa che chiedevano.E hanno promesso di cercare di fermare il passaggio del Congresso.

“Questo accordo sta fallendo, assolutamente fallendo”, ha dichiarato Rep. Scott Perry, R-Pa., presidente del Freedom Caucus, ha detto all’inizio della giornata di essere stato circondato da altri fuori dal Campidoglio. “Faremo tutto il possibile per impedirlo”.

Il più grande braccio conservatore, il Republican Study Group, ha rifiutato di prendere posizione. Anche i conservatori centristi di base non erano sicuri che McCarthy stesse cercando voti radicali.

R. Nancy Mays, RS.C., ha detto che era ancora alzata fino a tarda notte per “una sana discussione”.

Come minaccia, i conservatori hanno avvertito che avrebbero cercato di estromettere McCarthy attraverso un compromesso.

“Ci sarà una resa dei conti”, ha detto il rappresentante Chip Roy del Texas.

Biden ha parlato direttamente con i legislatori, facendo più di 100 chiamate individuali, ha detto la Casa Bianca.

Il Congressional Budget Office apartitico ha affermato che i controlli sulla spesa nel pacchetto ridurranno il deficit di 1,5 trilioni di dollari in un decennio, un obiettivo chiave dei repubblicani che cercano di frenare l’onere del debito.

McCarthy ha detto ai legislatori che il numero sarebbe più alto se il limite di spesa di due anni fosse esteso, il che non è una garanzia.

READ  Quello che sappiamo sull'ufficio privato di Joe Biden

Ma una mossa a sorpresa che potrebbe erodere ulteriormente il sostegno repubblicano è la spinta del GOP per imporre requisiti di lavoro agli americani più anziani che ricevono buoni pasto. Nel tempo aumenta i costi di $ 2,1 miliardi. Questo perché l’accordo finale ha esentato veterani e senzatetto, espandendo i rotoli di buoni alimentari di 78.000 persone al mese, secondo il CBO.

Il leader democratico della Camera Hakeem Jeffries ha affermato che spetta a McCarthy assicurarsi i due terzi dei voti repubblicani, un livello elevato che l’oratore non è riuscito a raggiungere. Alla Camera, composta da 435 membri, sono necessari 218 voti per passare.

Tuttavia, Jeffries ha affermato che i Democratici faranno la loro parte per evitare la sconfitta.

“La mia aspettativa è che i repubblicani alla Camera mantengano la loro promessa e forniscano almeno 150 voti, il che è legato all’accordo che hanno negoziato”, ha detto Jeffries. “I democratici si assicureranno che il Paese non vada in default”.

I liberaldemocratici hanno respinto i nuovi requisiti di lavoro Per gli americani più anziani, quelli di età compresa tra 50 e 54 anni nel programma di assistenza alimentare. Alcuni legislatori democratici hanno tentato di eliminare la disposizione a sorpresa per il progetto di gas naturale Mountain Valley Pipeline. Sen. Sviluppo Energetico Joe Manchin, DW.Va. è importante, ma molti sostengono che non aiuterà a combattere il cambiamento climatico.

Il massimo democratico nel comitato per le risorse naturali della Camera è il rappresentante dell’Arizona. Raúl Grijalva ha detto che è stato “inquietante e profondamente deludente”, compresa la disposizione dell’oleodotto.

La rappresentante Pramila Jayapal, D-Wash., Presidente del Congressional Progressive Caucus, ha dato a McCarthy questo avvertimento: “Ci ha portato qui, e spetta a lui consegnare i voti”.

READ  Il franchise fa un debutto storico

Wall Street ha adottato un approccio attendista. I prezzi delle azioni sono stati misti nel trading di martedì. I mercati statunitensi erano chiusi quando l’accordo è stato concluso nel fine settimana.

La Camera mira a tenere le votazioni procedurali mercoledì pomeriggio, con l’azione finale prevista per la sera. Invierà quindi il disegno di legge al Senato, dove il leader della maggioranza democratica Chuck Schumer e il leader repubblicano del Senato McConnell dovrebbero approvarlo entro la fine della settimana.

Schumer ha definito il disegno di legge un “compromesso ragionevole”. McConnell ha detto che McCarthy “merita la nostra gratitudine”.

I senatori, spesso messi da parte durante la maggior parte dei negoziati tra il presidente e l’oratore, hanno iniziato a inserirsi con più forza nel dibattito.

Alcuni senatori stanno spingendo per emendamenti per rimodellare il pacchetto sia dal lato sinistro che da quello destro. Ma prima della scadenza di lunedì, sembrava improbabile che venissero apportate modifiche al pacchetto in questa fase.

___

Gli scrittori dell’Associated Press Farnoosh Amiri, Mary Claire Jalonik e Seung Min Kim hanno contribuito a questo rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *