Incoronazione del re Carlo III nell’abbazia di Westminster a Londra: guarda dal vivo

LONDRA (NewsNation) – Le cerimonie di incoronazione sono iniziate in Gran Bretagna, con la famiglia reale che volta pagina su un nuovo capitolo, il primo del suo genere in 70 anni.

Sebbene il re Carlo III sia salito al trono quando sua madre, la regina Elisabetta II, è morta l’anno scorso, l’incoronazione è una cerimonia religiosa che conferma più formalmente il suo ruolo di capo di stato e capo titolare della Chiesa d’Inghilterra. Accanto al re, sua moglie Camilla viene incoronata regina, la prima volta per la moglie di un monarca inglese.

Una processione da Buckingham Palace all’Abbazia di Westminster inizia alle 5:00 circa ET, 14:00 PT.

L’incoronazione è l’ultimo evento che ha rivolto gli occhi del mondo sulla famiglia reale britannica, che è stata scossa da disordini e scandali negli ultimi anni dall’uscita scioccante del principe Harry e della duchessa Meghan e da un assalto di accuse contro la famiglia. Il fratello di Carlo, il principe Andrea, è stato aggredito sessualmente da una donna in giovane età.

Nei giorni che hanno preceduto l’incoronazione, i sondaggi di opinione hanno mostrato il pubblico in Inghilterra e in America Non preoccuparti davvero Per quanto riguarda l’evento, il 64% degli intervistati nel Regno Unito ha affermato di avere poco o nessun interesse per l’incoronazione. Intanto Carlo Indici di gradimento non elevati Tra gli americani, non è il re più impopolare – e questo va a suo fratello, il principe Andrew.

Lo sfarzo, lo sfarzo e il simbolismo di questo evento risalgono al periodo in cui i monarchi inglesi godevano di grande potere nel Medioevo. C’erano circa 2.000 persone provenienti da tutto il mondo era invitato Partecipa all’evento di persona.

READ  Patriots in grado di aggiungere il favorito di Bill Belichick dopo i tagli di Titans

L’evento – noto come Operazione Golden Orb – fu molto ridotto rispetto all’incoronazione di Elisabetta nel 1953. Dovrebbe arrivare però Un enorme prezzo stimato di $ 100 milioniUna preoccupazione per il popolo britannico che è bloccato dalla recessione economica.

Parteciperà il principe Harry. Buckingham Palace ha annunciato in precedenza che sarebbe arrivato, ponendo fine a mesi di speculazioni sul fatto che il principe sarebbe stato accolto dopo che le accuse di razzismo e manipolazione dei media erano state mosse contro la famiglia reale.

Come assistere alla cerimonia dell’incoronazione

Se vuoi unirti ai festeggiamenti dall’altra parte dello stagno, ecco cosa devi sapere:

NewsNation trasmetterà l’incoronazione in diretta e online. Non sei sicuro di come trovare NewsNation sulla tua TV? Usa il nostro Ecco l’app ChannelFinder. In questa storia possiamo anche vedere la cerimonia dell’incoronazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *