Inflazione in Corea del Sud, la Cina riapre

Yamaguchi sta emergendo come candidato per il prossimo governatore della Banca del Giappone: Sange

Hirohit Yamaguchi, ex vice governatore della Banca del Giappone, sta emergendo come candidato alla guida dei media locali giapponesi della banca centrale. disse SangeCitando persone che conoscono l’argomento.

Yamaguchi, che ha servito come deputato presso la banca centrale fino al 2013, è stato un critico esplicito della politica monetaria restrittiva dell’attuale governatore Haruhiko Kuroda.

Il giornale ha aggiunto che Yamaguchi segnerà un allontanamento dalla strategia di stimolo economico dell’ex primo ministro giapponese Shinzo Abe, nota anche come “Abenomics”.

Sankei ha affermato che Yamaguchi sta attirando l’attenzione mentre il primo ministro in carica Fumio Kishida si allontana da una posizione monetaria più accomodante e la nomina per il prossimo capo della banca centrale sarà chiara il mese prossimo.

– Jihye Lee

UOB afferma che i talenti stranieri sono riluttanti a venire a Singapore dopo la riapertura di Hong Kong

Con la riapertura di Hong Kong, i cittadini stranieri potrebbero essere meno inclini a visitare Singapore, ha affermato Alvin Liu, economista senior della United Overseas Bank.

“Singapore ha beneficiato in termini di bacino di talenti che è arrivato qui a causa delle regole più severe di Hong Kong”, ha detto Liu, aggiungendo che l’afflusso di lavoratori che si trasferiscono a Singapore “vedrà un leggero allentamento” ora che la città ha riaperto .

“Il pool di talenti non vuole trasferirsi qui”, ha detto l’economista con sede a Singapore.

Liew ha anche affermato che la riapertura di Hong Kong è un passo nella giusta direzione affinché la regione “torni alle normali attività”.

READ  Rapporto: alcuni allenatori dei Broncos hanno avuto problemi con l'ufficio di Russell Wilson presso la struttura della squadra

I mercati cinesi vedranno una ripresa “tattica” il prossimo anno, afferma l’analista

I mercati cinesi vedranno una ripresa con un “rimbalzo tattico” nel prossimo anno, ha affermato Port Shelter Investment Management.

“È ovvio dire che potremmo assistere a un rimbalzo tattico”, ha detto alla CNBC l’amministratore delegato della società, Richard Harris.

“Sarà tattico perché la Cina, alla fine, deve eguagliare il resto del mondo”, ha detto.

Harris prevede che la ripresa della Cina avverrà nel primo trimestre dell’anno e il sentiment potrebbe continuare nel secondo trimestre.

La ripresa dipende da molti elementi attualmente sconosciuti, ad esempio se verranno iniettati forti stimoli nell’economia cinese e cosa verrà fatto per l’inflazione man mano che l’economia si riprende.

– Lee Ying Shan

Il nuovo ETF tecnologico cinese potrebbe portare “liquidità al dettaglio” al mercato di Singapore: società di investimento

La società di gestione patrimoniale spiega in che modo la sua quotazione in ETF SGX differirà dagli altri fondi indicizzati cinesi

Singapore è sulla lista CSI Star e CNext 50 Index Exchange Traded Fund Ding Chen, CEO di CSOP Asset Management, ha dichiarato alla CNBC che potrebbe portare liquidità dalla Cina continentale a Singapore.Scatola Squawk Asia.”

L’ETF della società è stato quotato alla Borsa di Singapore venerdì ed è un comparto del fondo comune di Singapore CSOP SG ETF Series I.

“Attraverso SGX, gli investitori di Singapore e gli investitori globali possono accedere agli ETF quotati in Cina”, ha affermato Ding, aggiungendo che gli investitori cinesi possono anche investire direttamente negli ETF di Singapore.

Alla domanda sull’evoluzione del portafoglio ETF della società, Ding ha affermato: “Porterà sul mercato più società tecnologiche emergenti e di nuova generazione”.

– Sheila Chiang

L’inflazione della Corea del Sud è rimasta invariata a dicembre

Le azioni hanno chiuso giovedì in rialzo

Tutte le medie principali sono finite in rialzo giovedì.

La media industriale del Dow Jones è salita di 345,09 punti, pari all’1,05%. L’S&P 500 è salito dell’1,75%, mentre il Nasdaq composito è salito del 2,59% a 10.478,09.

-Tanaya Machel

CNBC Pro: quest’anno le azioni di chip hanno sottoperformato, ma questo gestore di fondi è ancora ottimista e nomina 2 da acquistare.

La scorsa settimana sono aumentate le richieste di disoccupazione; Le richieste successive hanno raggiunto il livello più alto da febbraio

Le richieste di disoccupazione sono aumentate la scorsa settimana tra gli sforzi della Federal Reserve per raffreddare l’economia e in particolare il mercato del lavoro.

Il Dipartimento del lavoro ha riferito giovedì che nella settimana terminata il 24 dicembre sono state presentate 225.000 domande per la prima volta per l’indennità di disoccupazione. Questo è stato un aumento di 9.000 rispetto alla settimana precedente e leggermente superiore alla stima di Dow Jones di 223.000.

Le richieste di risarcimento a lungo termine e continue hanno registrato una settimana di ritardo rispetto al numero principale, salendo a 1,71 milioni, il più alto aumento di 41.000 dall’inizio di febbraio.

In questo periodo dell’anno i numeri sono sempre alti a causa delle festività. Le denunce per stagionalità sono aumentate di 23.146 unità, con un incremento del 9,3%.

-Jeff Cox

CNBC Pro: Citi nomina le sue migliori scelte di azioni biotecnologiche per il 2023 e offre un rialzo del 73%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *