Iscrizioni al vaglio Covisoc - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
martedì, 21 Maggio, 2019
Ultime notizie

Iscrizioni al vaglio Covisoc

La Covisoc e la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi comunicheranno oggi, giovedì 12 luglio, l’esito della verifica sulla documentazione presentata per l’iscrizione al campionato dalle singole società.

La contorta procedura di rilascio delle Licenze Nazionali, propedeutica all’ammissione al campionato di Serie C per la stagione 2018-19, è al rush finale.

I club bocciati potranno inoltrare ricorso entro le ore 19 di lunedì 16 luglio.

Entro giovedì 19 luglio, esaminati i ricorsi, le Commissioni esprimono parere motivato al commissario straordinario della Figc.

La Federcalcio, nella giornata di venerdì 20 luglio,  deciderà sulle concessioni delle licenze nazionali e delibererà il format della terza serie nazionale.

In caso di responso avverso, con la conseguente esclusione dal campionato di Serie C, la società esclusa ha ancora la possibilità di ricorrere al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni.

A questo punto si partirà con i ripescaggi, per ripristinare il format federale di 60 confermato anche quest’anno dalla Lega di Firenze guidata da Gabriele Gravina.

calciopress

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Serie C, la Coppa Italia vale i playoff nazionali

Il regolamento dei playoff del campionato di Serie C 2018-19 offre grandi possibilità al club …