martedì, 19 Ottobre, 2021

Iscrizioni Serie C, fuori non solo Casertana e Gozzano? Viterbese nel girone C?

Oggi la Covisoc comunica gli esiti delle domande d’iscrizione al campionato di Serie C. Pare che ci saranno sorprese. Così scrive la Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna.

La Casertana è praticamente fuori. La mancata presentazione della fideiussione è un vulnus non sanabile in base alle recenti applicazioni della normativa connessa al Sistema delle Licenze Nazionali. Il Gozzano ha rinunciato a iscriversi e giocherà di nuovo in Serie D.

Secondo la rosea, solitamente ben informata, ci sono almeno altri 3-4 club a rischio esclusione. Per i ricorsi ci sarà tempo fino al 13 luglio. Il 15 il verdetto finale della Figc di Gabriele Gravina.

Il Gozzano sarà sostituito da un’altra squadra di serie D (potrebbe essere l’Aglianese?). Per eventuali altre caselle libere ci saranno ripescaggi e non riammissioni.

Secondo la Gazzetta sono in corsa nell’ordine il Latina (primo della D dopo l’Aglianese) e alcune fra le retrocesse dalla terza serie nazionale di Francesco Ghirelli (Lucchese, Pistoiese e Arezzo). Niente da fare invece sia per il Fano (già riammesso nel 2019) sia per il Livorno (penalizzato). 

Per la Viterbese, se queste notizie corrispondessero a verità, l’inserimento nel girone C diventerebbe un’ipotesi sempre più probabile.

DI Stefano Cordeschi

Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Viterbese – Grosseto, ecco i giocatori convocati da Raffaele

Sono 24 i calciatori convocati da mister Raffaele per Viterbese-Grosseto, gara valida per l’ottava  giornata …