martedì, 15 Giugno, 2021
Foto: Luca Prosperoni

Jari Vandeputte, il “folletto” belga

E’ nato il giorno di San Valentino. Jari Vandeputte ha collezionato ventitré primavere. La sua giovane età però non si nota in campo. Da perfetto veterano mette a segno giocate di livello. Il “folletto” belga mette la sua giovane età a disposizione della spiccata predisposizione naturale a rendere facili le cose difficili.

Anche nell’ultima vittoriosa gara interna, con la Virtus Francavilla, l’attaccante esterno gialloblu ha propiziato la rete della vittoria siglata da Bismark. Una giocata di qualità, che gli ha permesso di saltare il diretto marcatore lasciando la difesa ospite con un palmo di naso.

Questo tipo di prestazioni Jari Vandeputte, alla Viterbese, le sta proponendo dal 2017. Quando giunse nella Tuscia da perfetto sconosciuto. Ben presto però è riuscito a entrare nel cuore dei tifosi gialloblu che lo hanno paragonato ad altri giocatori del passato, che hanno fatto la storia di questi colori.

Le sue prestazioni non sono certamente passate inosservate. Più volte il giocatore è stato oggetto di trattative di mercato. Sin dalla scorsa stagione, quando a bussare alla porta del patron Camilli si erano presentati emissari giunti da Pescara per portarlo in Abruzzo.

Non ha fatto eccezione neanche questa sessione invernale di mercato. Lo Spezia, infatti, ha pressato fortemente per portare in Liguria il biondo esterno offensivo. Anche questa volta però, la società gialloblu non ha ceduto alle lusinghe di una società blasonata.

Siamo certi che anche a fine stagione arriveranno molte richieste per il “folletto” belga. La speranza, per i tifosi gialloblu, è che questo connubio duri ancora a lungo e che possa essere foriero di grandi gioie sportive per tutti. Intanto continuiamo a goderci le giocate di questo giovane veterano gialloblu.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

“Rocchi” al Monterosi, la Viterbese frena: “Niente di definito”

La Viterbese 1908 comunica che, sebbene sia in corso una trattativa con la società Monterosi …