La polizia dei campus della Columbia e dell'UCLA mantiene aggiornamenti in tempo reale mentre interrompe i college in tutto il paese

22:44 ET, 1 maggio 2024

Un campo di protesta filo-palestinese nel campus dell'UCLA è stato attaccato da individui per ore, dice un testimone

Dallo sceriffo Paget della CNN

Secondo un video fornito alla CNN da William Goode, 49 anni, che cattura e condivide regolarmente video del comportamento della polizia a Los Angeles, diverse dozzine di persone vestite di nero con maschere bianche hanno preso d'assalto il campo di protesta dell'UCLA martedì sera con armi grossolane, tra cui mazze e incendi dolosi.

Goode ha detto alla CNN di essere arrivato nell'area del campo prima che scoppiasse il caos intorno alle 21:15, ora locale, martedì sera, e ha detto di aver catturato ore di riprese che mostrano cosa ha portato all'incidente e cosa è seguito.

In un video condiviso con la CNN che cattura la dichiarazione di Gude nei primi 24 minuti dell'incidente, si possono vedere uomini vestiti di nero rimuovere le barricate davanti a un campo filo-palestinese e fare diversi tentativi di irrompere nel campo come manifestanti. La mazza veniva usata per difendersi all'interno.

A volte, gli individui di ciascun campo si predano a vicenda nell'area tra i due gruppi. Goode ha descritto ciò che ha visto come “tre ore e mezza, quasi quattro ore, di attacco continuo da una parte all'altra”.

Ha descritto gli aggressori come filo-israeliani in base ai commenti utilizzati nel video. Inoltre, il video mostra almeno due persone con bandiere israeliane e un'altra che indossa una felpa con la scritta: “Liberate i nostri ostaggi”.

Diversi video pubblicati online mostrano uomini vestiti di nero che attaccano i manifestanti filo-palestinesi con dei bastoni. In altri video si vedono manifestanti filo-palestinesi picchiati, presi a calci e pugni. Alcuni video pubblicati sui social media mostrano gli agenti presenti sulla scena ma che non interagiscono con la folla.

Gude ha detto alla CNN che il dipartimento di polizia dell'UCLA è arrivato sulla scena entro un'ora dall'attacco. Più tardi sono arrivati ​​la California Highway Patrol e il dipartimento di polizia di Los Angeles. Nessuno dei due dipartimenti si è mosso per disinnescare la situazione, ha detto Goode, se non più tardi.

Goode dice di aver visto per la prima volta gli agenti arrivare intorno alle 23:15 e che nessuno si è unito alla folla fino alle 2:30.

La polizia di Los Angeles ha segnalato la CNN alla polizia dell'UCLA. La CNN ha contattato tutti e tre i dipartimenti e l’università in merito all’incidente.

READ  Aggiornamenti in tempo reale sull'Ucraina: la Russia distrugge i carri armati ucraini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *