La Russia avverte che l’invio di F-16 in Ucraina comporta grossi rischi: TASS – POLITICO

Il vice ministro degli Esteri russo Alexander Khrushko ha avvertito sabato che il tentativo dell’Occidente di inviare moderni aerei da combattimento in Ucraina “comporta enormi rischi”, ha riferito l’agenzia di stampa statale russa. Lanciare.

I commenti del ministro in un’intervista alla Tass sono arrivati ​​dopo L’America si ritira Uno sforzo internazionale congiunto per addestrare i piloti ucraini a utilizzare i moderni aerei da combattimento, incluso l’F-16. Ciò alla fine aprirà la strada all’invio di aerei da combattimento occidentali avanzati in Ucraina, ha affermato un alto funzionario dell’amministrazione.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accolto con favore la decisione degli Stati Uniti Twitta Venerdì ha affermato che “migliorerebbe notevolmente il nostro esercito in volo”. Intendeva discutere “l’attuazione pratica di questa decisione” al vertice del G7 a Hiroshima, in Giappone.

“Possiamo vedere che i paesi occidentali continuano ad aggrapparsi a uno scenario espansivo, che comporta enormi rischi per loro”, ha detto Khrushko nell’intervista. “In ogni caso, ne terremo conto nella pianificazione. Abbiamo tutti i mezzi necessari per raggiungere i nostri obiettivi”, ha aggiunto.

La decisione degli Stati Uniti segue uno sforzo congiunto dell’Ucraina per fornire ai propri militari jet moderni, in particolare gli F-16 costruiti negli Stati Uniti.

READ  Max inverte la visualizzazione dei crediti dopo l'esplosione di TGA e WGA "Shame" - Scadenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *