domenica, 27 Settembre, 2020

La Viterbese batte 2-1 la Roma Primavera sotto gli occhi di Mbende

In tribuna al Rocchi oggi a seguire la prima uscita stagionale dei suoi nuovi compagni c’era anche Moïse Emmanuel Mbende, roccioso difensore centrale tedesco, di origine camerunense, che come anticipato ieri sera è un nuovo acquisto della Viterbese. Tra domani e martedì verrà presentato ufficialmente. 

Il giocatore ha seguito dagli spalti l’amichevole dei gialloblu con la Roma Primavera, vinta 2-1 dai ragazzi di mister Agenore Maurizi. Qui sotto il report della gara a cura dell’ufficio stampa della Viterbese.

Buona la prima allo stadio “Rocchi” per la nuova Viterbese allenata da Agenore Maurizi. La gara amichevole contro la Roma Primavera ha registrato il successo gialloblu con le maggiori emozioni nella ripresa. Dopo appena sei minuti dal rientro in campo, infatti, il calcio di rigore trasformato in modo impeccabile da Bensaja porta in vantaggio i padroni di casa, mentre al 20′, dopo un assolo di Zalewski, è toccato a Ciervo siglare il pareggio giallorosso. Gol vittoria per la Viterbese ad opera di Baschirotto sugli sviluppo di un corner. Calcio d’agosto ma sicuramente una iniezione di fiducia in vista delle prossime settimane di lavoro che precederanno l’esordio in campionato del 27 settembre.

IL TABELLINO 

Viterbese – Roma Primavera 2-1

Marcatori: 51′ rig. Bensaja (V), 65′ Ciervo (R), 76′ Baschirotto (V).

US VITERBESE 1908 (3-5-2): Maraolo; De Santis, Markić, Baschirotto (79′ Bianchi); Simonelli, Bensaja, Sibilia, Palermo (C) (64′ Antezza), Bezziccheri (73′ Scalera); Menghi (68′ Calì), Tounkara.
A disposizione: Biggeri, Macrì, Ricci, Capparella, Zanon, De Falco, Benvenuti.
Allenatore: Maurizi.

ROMA PRIMAVERA (4-2-3-1): Boer; Bouah (64′ Ciervo), Codou (82′ Ciucci), Trasciani (46′ Buttaro), Seck (46′ Rocchetti, 82′ Suffer); Tripi (82′ Morichelli), Darboe (40′ Simonetti {C}); Riccardi [C] (64′ Astrologo), Zalewski (77′ Travaglini), Providence (64′ Milanese); Tall (77′ Bamba).
A disposizione: Berti.
Allenatore: De Rossi.

Arbitro: Sig. Davide Di Marco di Ciampino.
Assistente 1: Sig. Ivan Catallo di Frosinone.
Assistente 2: Sig. Franco Iacovacci di Latina.

Note: partita disputata a porte chiuse. Recupero 1’pt, 4’st. Calci d’angolo: 4-2.

DI Eleonora Celestini

Eleonora Celestini
“Giornalisti si nasce e io modestamente lo nacqui”: passione e vocazione hanno scelto per me il mio mestiere, io ho solo assecondato il tutto con una laurea in Scienze della comunicazione e tanta gavetta sul campo, specie in ambito sportivo. Ho collaborato per anni al Corriere di Viterbo e sono stata dal 2010 al 2015 responsabile dell’ufficio stampa della Provincia di Viterbo. Mi sono occupata della comunicazione della As Viterbese Castrense e ho lavorato come redattore a ViterboNews24. Oggi mi occupo dell'area comunicazione di Confartigianato Imprese di Viterbo. Approdo nella redazione e di CuoriGialloblu perché no, al cuor proprio non si comanda

Leggi anche

Riapertura degli stadi, Zingaretti dice no

Riapertura degli stadi con il 25% della capienza, c’è anche chi dice no. La Regione …