La Viterbese batte anche la Virtus Francavilla - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
domenica, 17 Febbraio, 2019
Ultime notizie
La Viterbese batte anche la Virtus Francavilla

La Viterbese batte anche la Virtus Francavilla

Quarta vittoria consecutiva in campionato. Quinta in totale, contando il passaggio in Coppa con la Ternana. Questo è lo score di una Viterbese che anche oggi, contro il Francavilla, ha sfoderato una prestazione di livello sia sotto il profilo tattico che tecnico. Una vittoria importante per i ragazzi di mister Calabro, che stanno sempre più interpretando le idee di gioco del proprio mister.

Gara non semplice quella contro una squadra che anche al Rocchi ha dimostrato un’ottima caratura, condita da compattezza e ripartenze. A onor del vero la squadra di mister Trocini non si è resa particolarmente pericolosa, se non in alcune situazioni di palla inattiva.

La Viterbese ha messo in atto con diligenza le idee di un tecnico che sta sempre più sorprendendo per risultati ma anche per situazioni tattiche. Appaiono spesso azzardate, ma poi si rivelano quasi sempre azzeccate.

Altri tre punti al carniere, in una classifica che si fa sempre più amica. I gialloblu, piano piano, si stanno avvicinando alla zona play off. Un traguardo che potrebbe arrivare anche in virtù di decisioni extra campo. Le gare da recuperare,  al momento, hanno ben altro aspetto rispetto a quando la Viterbese sostava nelle zone basse della classifica.

C’è bisogno ora di recuperare le forze in previsione del prosieguo di uno scorcio di stagione che impegnerà oltremodo i ragazzi di mister Calabro. Il mister, però, ha già fatto capire a tutti di avere le idee chiare anche sotto il punto di vista del turnover impiegando praticamente tutta la rosa a sua disposizione.

Viterbese-Virtus Francavilla 1-0

VITERBESE (3-4-1-2): Valentini; Sini, Atanasov, Rinaldi; De Giorgi (66′ Coda), Damiani, Cenciarelli (89′ Palermo), Mignanelli; Luppi (66′ Zerbin); Vandeputte (73′ Tsonev) , Bismark. A disp.: Thiam, Baldassin, Sparandeo, Milillo, Polidori, Pacilli, Coppola, Artioli, Molinaro. All.: Antonio Calabro

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nordi; Caporale, Marino, Pino; Zenuni (70′ Puntoriere), Folorunsho, Vrdoljak, Pastore (70′ Gigliotti), Nunzella; Partipilo, Sarao (84′ Corado). A disp.: Saloni, Cason, Tiritiello, Monaco, Albertini, Mastropietro, Cavaliere, Tchetchua, Miccoli. All.: Bruno Trocini

ARBITRO: Michele Di Cairano della sezione di Ariano Irpino (Micaroni-Di Giacinto)
MARCATORE: 38’ Bismark
AMMONITI: Sini, Coda (VT); Marino, Nunzella (VF)

DI Stefano Cordeschi

Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Jari Vandeputte, il “folletto” belga

Jari Vandeputte, il “folletto” belga

E’ nato il giorno di San Valentino. Jari Vandeputte ha collezionato ventitré primavere. La sua …