lunedì, 8 Marzo, 2021

La Viterbese batte la concorrenza: tesserato il granata Adopo

All fine l’ha spuntata la Viterbese. Quando sembrava che il giocatore avesse chiuso l’accordo con il Cosenza, ecco che è arrivato lo scatto gialloblu per metterlo sotto contratto. Sulle sue tracce c’erano, in verità, anche Casertana e Avellino. 

La Viterbese ha annunciato l’arrivo in prestito dal Torino, con diritto di riscatto, del calciatore Michel Ndary Adopo, di nazionalità francese e di origine ivoriana. È nato a Villeneuve Saint-Georges il 19 luglio 2000 e ha già vestito tre volte la maglia della nazionale francese Under 18.

Adopo inizia a giocare a calcio nel settore giovanile del Torcy, prima di trasferirsi in Italia, al Torino. Con il club granata disputa il campionato Primavera ed esordisce in Serie A nel match del 5 gennaio 2020 tra i piemontesi e la Roma. Il 29 luglio 2020, nuovamente in una sfida contro la formazione giallorossa, mette a referto la seconda presenza nel massimo campionato italiano.

Sì tratta di un buon rinforzo per la Viterbede, considerando che parliamo di un giocatore under con già importante esperienza.

DI Eleonora Celestini

Eleonora Celestini
“Giornalisti si nasce e io modestamente lo nacqui”: passione e vocazione hanno scelto per me il mio mestiere, io ho solo assecondato il tutto con una laurea in Scienze della comunicazione e tanta gavetta sul campo, specie in ambito sportivo. Ho collaborato per anni al Corriere di Viterbo e sono stata dal 2010 al 2015 responsabile dell’ufficio stampa della Provincia di Viterbo. Mi sono occupata della comunicazione della As Viterbese Castrense e ho lavorato come redattore a ViterboNews24. Oggi mi occupo dell'area comunicazione di Confartigianato Imprese di Viterbo. Approdo nella redazione e di CuoriGialloblu perché no, al cuor proprio non si comanda

Leggi anche

Besea risponde a Diop: Paganese – Viterbese finisce in pareggio (1-1)

PAGANESE: Baiocco; Cigagna, Sbampato (1’st Schiavino), Sirignano; Zanini, Bramati (1’st Bonavolontà), Antezza, Squillace (14’st Carotenuto); Guadagni …