martedì, 19 Ottobre, 2021

La Viterbese, il Rocchi e il ‘fil rouge’ con i tifosi

Sono giorni difficili per il calcio italiano e per i suoi tifosi. C’è da studiare e trovare il modo di uscire dal tunnel della pandemia. Le partite a porte chiuse sono state e sono un paradosso. Non si può procrastinarlo troppo oltre nel tempo.

Gli stadi devono tornare a essere riempiti dalla gente. È solo grazie all’entusiasmo delle persone che il calcio è diventato l’icona globale che è. Bisogna riportare sulle tribune i giovani, per attivare in concreto quel ricambio generazionale da troppo tempo disatteso.

La storia della Viterbese deve tornare a essere raccontata insieme ai tifosi, grazie ai colori della passione che solo loro sanno trasmettere. La storia delle maglie gialloblù è la “nostra” storia, tramandata da una generazione all’altra. Ricca di aneddoti, di ricordi, di gioie e di amarezze. Una storia che sopravviverà a periodi complessi come quelli che abbiamo attraversato e attraverseremo ancora.

Lo stadio della Palazzina, intitolato al grande presidente gialloblù Enrico Rocchi, è stato e resta il nostro “tempio”. Al suo interno si sono consumate le “nostre” storie personali, in totale simbiosi con la storia del club. Bisogna tornare a riempirlo. La società dovrebbe (deve) intraprendere da subito iniziative sul territorio per favorire l’accesso sulle tribune della gente E, soprattutto, dei giovani,

Va riannodato al più presto il fil rouge che da sempre ha legato i Leoni Gialloblù ai suoi tifosi. Non possiamo consentire che si allenti o che, addirittura, si spezzi. La “grande storia del club” ha bisogno di ripartire. Più travolgente e più coinvolgente di prima. E la storia siamo noi.

DI Sergio Mutolo

Innamorato da una vita della Viterbese, prova a tenere viva in rete la 'grande 'storia del club'. Direttore responsabile di Calciopress su Cuori Gialloblu si dedica alle criticità del sistema calcio, con particolare riferimento alla Serie C, sempre dal punto di vista dei tifosi.

Leggi anche

Viterbese – Grosseto, ecco i giocatori convocati da Raffaele

Sono 24 i calciatori convocati da mister Raffaele per Viterbese-Grosseto, gara valida per l’ottava  giornata …