lunedì, 1 Marzo, 2021

Viterbese, ancora sei gare di campionato

La Viterbese oggi ha riposato, ma il campionato è andato avanti. Il club gialloblù, al termine della giornata odierna, è in settima posizione a quota 44 (a pari merito con Casertana e Monopoli). Va detto, però, che c’è un’ammucchiata da paura. La quinta piazza, occupata dal Potenza, dista al momento sei punti.

Una sosta quanto mai salutare. L’attenzione di mister Calabro è tutta rivolta alla semifinale di ritorno per la Coppa Italia Serie C, in programma mercoledì prossimo al Provinciale di Trapani. Solo dopo aver giocato questa partita il gruppo tornerà a concentrarsi sul campionato.

Al netto delle eventuali due partite della Finale di Coppa con il Monza (l’andata è mercoledì 24 aprile), alla Viterbese mancano ancora sei gare per chiudere i conti con il calendario da paranoia al quale è stata condannata dalla Lega.

Le prime due si giocano Rocchi. Domenica 14 arriva il Catanzaro (16a di ritorno) bastonato in casa dal Francavilla. Mercoledì 17 tocca alla Cavese (recupero 6a di andata) che ne ha presi quattro oggi contro quel Potenza che la “banda Calabro” affronterà al Viviani sabato 20.

Domenica 28 ultima in casa della regular season con il Rende (18a di ritorno), prima di una doppia trasferta: mercoledì 1 maggio, al Ceravolo, con il Catanzaro (recupero 16a di andata) e domenica 5 maggio in casa della Paganese virtualmente retrocessa (19a di ritorno).

Come si vede, tutto deve ancora succedere. La Viterbese gioca su più fronti. Molto del suo futuro potrebbe  dipendere dall’esito della Coppa Italia. Come andrà a finire? Per i tifosi gialloblù speriamo, anzi crediamo, che il bello debba ancora venire.

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Taurino: “Contro il Palermo dobbiamo andare oltre i nostri limiti”

Domani allo stadio “Enrico Rocchi” i gialloblù saranno in campo per la giornata numero 27 …