La Warner Bros. Discovery fa causa alla Paramount nella battaglia in streaming di South Park

La Warner Bros. ha fatto causa alla Discovery per aver “rubato” la Paramount Parco Sud Contenuti per i quali afferma di avere diritti di streaming esclusivi; Come riportato in precedenza da Varietà. In Venerdì è stato archiviato un casoLa società madre di HBO Max afferma di aver lavorato con Paramount Parco Sude la sua sussidiaria MTV “per incanalare il nuovo Parco Sud Contenuti il ​​più possibile per attirare il pubblico sul palco” Paramount Plus.

Nel 2019, Warner Bros. Scoperta Dice che ha pagato circa $ 1,6 milioni South Park Digital Studios (SPDS) per più di 300 episodi ciascuno – una joint venture tra Paramount e Parco Sud I creatori Trey Parker e Matt Stone hanno accettato la licenza. Warner Bros. Discovery possiede la Paramount, che possiede anche Comedy Central. Parco SudSouth Park Digital Studios, la casa di lunga data della TV via cavo, è stata “indotta” a rompere il suo accordo con la Warner Bros. Discovery.

La Paramount “ha utilizzato sfumature grammaticali per classificare i nuovi contenuti come ‘film’, ‘film’ o ‘eventi'”

L’accordo porterà l’intera libreria dello show e 30 nuovi episodi per le stagioni 24, 25 e 26 su HBO Max fino a giugno 2025. Tuttavia, la Warner Bros. Discovery sostiene di non aver ricevuto l’importo pagato. . Afferma che South Park Digital Studios ha rinnegato la sua promessa di fornire 10 nuovi episodi per ogni stagione e ha addebitato alla società un extra per 50 minuti. Specialità pandemica.

Anche il caso è in discussione $ 900 milioni sono un affare enorme Paramount creato dai creatori Parco Sud Nell’agosto 2021, pochi mesi dopo il lancio di Paramount Plus. Come parte dell’accordo, Parco Sud trasmetterà in streaming esclusivamente su Paramount Plus una volta terminato l’accordo con HBO Max.

READ  2 dirigenti di Bud Light in congedo dopo la promozione con Dylan Mulvaney

Lo studio in seguito ha prodotto diversi speciali esclusivi per Paramount Plus South Park: Post-Covid, South Park: Post-Covid: Il ritorno del CovidE South Park: Guerre in streaming parte 1 E la zona 2, che ha debuttato nel 2021 e nel 2022. La Warner Bros. Discovery afferma che questi speciali avrebbero dovuto essere inclusi nel loro contratto e che South Park Studios, Paramount e MTV “hanno usato il trucco grammaticale di classificare i nuovi contenuti come ‘film'”.

In una dichiarazione Varietà, un portavoce della Paramount ha affermato che la società ritiene che “queste affermazioni siano prive di fondamento” e accusa la Warner Bros. Discovery di “aver fallito e rifiutato di pagare i canoni dovuti alla Paramount per gli episodi già consegnati e gli episodi che HBO Max continua a trasmettere in streaming”. La Paramount non ha risposto immediatamente al limiteUna richiesta di commento.

La causa arriva in un momento critico per Warner Bros. Discovery, che ha riferito di aver aggiunto solo 1,1 milioni di abbonati a HBO, HBO Max e Discovery Plus lo scorso trimestre, perdendo altri $ 2,1 miliardi nello stesso periodo. Sembra chiaro Parco Sud Come componente chiave di HBO Max, definisce il caso del contenuto “di ancoraggio” “centrale per il branding e il marketing” e che avere la serie aiuta gli streamer “a far crescere gli abbonati e le quote di abbonamento e ad attirare gli inserzionisti”.

Warner Bros. Discovery ha citato in giudizio Paramount, SPDS e MTV per “significativi danni monetari”, che saranno determinati al processo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *