Le azioni giapponesi sono salite al livello più alto dal 1990 quando si è svolta la riunione del G-7

3 ore prima

La banca centrale filippina potrebbe sospendere gli aumenti dei tassi di interesse per le prossime 2-3 riunioni, afferma il governatore

Il governatore Felipe Medalla ha affermato che la banca centrale filippina potrebbe mantenere i suoi tassi di interesse ufficiali in sospeso per i prossimi due o tre incontri prima di prendere in considerazione un taglio dei tassi data la situazione dell’inflazione interna dell’economia.

Arriva dopo che giovedì ha lasciato il suo tasso di interesse di riferimento al 6,25%, la prima pausa dopo nove aumenti consecutivi da maggio 2022.

Parlando con “Squawk Box Asia” della CNBC, Medalla ha affermato che l’inflazione mensile è “già molto bassa” e che la banca centrale potrebbe considerare di tagliare i tassi di interesse dopo i prossimi due o tre incontri.

Tuttavia, sottolinea Medalla, “il mercato ritiene opportuno avere una divergenza tra le nostre politiche”. [the] politica americana [of] Ovunque dall’1% all’1,25%”.

“Dobbiamo essere molto consapevoli della misura in cui una piccola differenza tra il nostro tasso ufficiale e quello della banca centrale potrebbe portare a un significativo indebolimento del peso”.

Il peso è attualmente a 55,74 rispetto al dollaro USA.

Inoltre, Medalla prevede anche che l’inflazione nel paese scenderà a circa il 4% entro settembre o ottobre. L’inflazione core delle Filippine è stata del 6,6% ad aprile.

– Lim Hui Jie, Charmaine Jacob

5 ore fa

Zelenskyj partecipa di persona al vertice del G-7: Financial Times

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky parteciperà a sette riunioni di persona domenica, riferisce il Financial Times. segnalatoCitando le persone hanno spiegato gli accordi venerdì.

La visita a sorpresa arriva dopo che il presidente avrebbe dovuto partecipare quasi esclusivamente alle riunioni.

Il viaggio di Zelenskyy a Hiroshima è “mirato a rafforzare la determinazione occidentale a favore dell’Ucraina e a conquistare altri partecipanti non G7 al vertice, tra cui India e Brasile”, afferma il rapporto del Financial Times.

– Jihye Lee

5 ore fa

Alibaba ha guidato le perdite sull’Hang Seng dopo che gli utili trimestrali hanno deluso le aspettative

Le azioni del colosso tecnologico cinese Alibaba sono scese di quasi il 5% a Hong Kong, causando perdite sull’indice di Hong Kong dopo che la società ha mancato le aspettative sugli utili trimestrali giovedì scorso.

READ  Le azioni Toyota salgono dopo l'annuncio dei piani per i veicoli elettrici a batteria di nuova generazione

Alibaba ha registrato un fatturato di 208,20 miliardi di yuan ($ 30,12 miliardi), rispetto alla stima del consenso di Refinitiv di 210,3 miliardi di yuan, nei tre mesi terminati a marzo.

Nel frattempo, la società ha rilasciato I guadagni di un intero anno 868,69 miliardi di yuan, in crescita del 2% su base annua, ma il tasso di crescita più lento da quando la società è stata quotata nel 2014.

L’utile netto è stato di 22 miliardi di yuan nel trimestre, invertendo una perdita di 18,36 miliardi di yuan dell’anno precedente.

7 ore fa

Il deficit commerciale della Nuova Zelanda si è ridotto a 427 milioni di dollari neozelandesi ad aprile

Il surplus commerciale della Nuova Zelanda per aprile si è ridotto a 427 milioni di dollari neozelandesi (266,46 milioni di dollari neozelandesi) rispetto ai 470 milioni di dollari neozelandesi di un anno fa.

Dipartimento nazionale di statistica Le esportazioni sono aumentate del 10% su base annua a 6,8 miliardi di NZ$, mentre le importazioni sono aumentate del 12% a 6,4 miliardi di NZ$.

Le esportazioni di latte in polvere, burro e formaggio sono cresciute maggiormente in aprile rispetto allo scorso anno, aumentando del 26% su base annua a 2 miliardi di dollari neozelandesi.

Nel frattempo, petrolio e prodotti petroliferi hanno guidato le importazioni, aumentando del 312% a 974 milioni di dollari neozelandesi.

– Lim Hui Jee

8 ore fa

L’inflazione di fondo del Giappone è aumentata del 3,4% a livello nazionale ad aprile

L’inflazione core del Giappone è salita a livello nazionale al 3,4% su base annua ad aprile, secondo le previsioni degli economisti intervistati da Reuters.

La lettura è aumentata rispetto al tasso di inflazione del mese precedente del 3,1% ed era superiore all’obiettivo del 2% della banca centrale.

L’inflazione complessiva è salita al 3,5% ad aprile dal 3,2% di marzo.

Lo yen giapponese si è rafforzato dello 0,2% contro il biglietto verde a 138,42, segnando il suo punto più alto in quasi due mesi, dopo che l’indice del dollaro USA ha superato quota 103,5 durante la notte.

READ  I manifestanti israeliani inscenano la "giornata dell'interruzione" contro la controversa revisione giudiziaria

8 ore fa

Nell’ambito dell’iniziativa commerciale, è stato raggiunto il primo accordo tra Stati Uniti e Taiwan

Gli Stati Uniti e Taiwan hanno raggiunto un accordo su diverse voci commerciali, segnando un accordo sulla prima parte dell’iniziativa bilaterale “21st Century Trade”.

Il primo accordo nell’ambito dell’iniziativa comprende: amministrazione doganale e facilitazione commerciale, buone pratiche normative, servizi di controllo interno, anticorruzione e piccole e medie imprese, ha affermato in un comunicato il rappresentante per il commercio degli Stati Uniti.

Commentando l’accordo, il rappresentante per il commercio degli Stati Uniti Catherine Tai ha dichiarato: “Questo risultato rappresenta un passo importante nel rafforzamento delle relazioni economiche USA-Taiwan”.

L’accordo arriva a fronte di una maggiore pressione da parte della Cina per mettere in guardia contro un impegno bilaterale più profondo tra Stati Uniti e Taiwan.

– Jihye Lee

8 ore fa

CNBC Pro: Depressione, recessione o boom? Bank of America espone le azioni globali per giocare a ogni evento

Bank of America ha nominato diversi titoli europei che dovrebbero sovraperformare in tre condizioni economiche.

“Il nostro modello di ciclo di stile… è in una fase di ‘rallentamento’, ma sta per attraversare la fase successiva”, ha scritto Paulina Strelinska, quant strategist presso Bank of America, in una nota del 17 maggio ai clienti.

“Storicamente, una fase di ‘recessione’ è il solito successore di una fase di ‘rallentamento’, ma in passato anche una fase di ‘boom’ ha seguito un ‘rallentamento’.”

La banca d’investimento ha selezionato questi titoli in base alla loro capacità di resistere alle fluttuazioni in ogni evento.

Gli abbonati CNBC Pro possono leggere di più sulle loro scelte di azioni qui.

– Ganesh Rao

8 ore fa

CNBC Pro: un gestore di fondi che fa bene in questi titoli di sicurezza informatica, con più spazio per la crescita.

La sicurezza informatica rappresenta un’opportunità per gli investitori in questo momento, secondo Philip Ribman, portfolio manager di Storebrand Asset Management.

Ripman, che gestisce il fondo stabile Storebrand Global Solutions da 1 miliardo di dollari, è ottimista su entrambe le società di sicurezza informatica.

READ  Azioni che fanno le mosse più grandi nel pre-mercato: ATVI, CMG, FRC

Spiega anche perché il suo fondo non detiene i soliti nomi tecnologici mega-cap.

Gli abbonati CNBC Pro possono leggere di più qui.

– Weißen Don

18 ore fa

McCarthy si dice fiducioso di poter negoziare un accordo sul tetto del debito in tempo per il voto della prossima settimana.

18 ore fa

Big tech, i produttori di chip aiutano a sollevare il composito Nasdaq

19 ore fa

Presidente della Fed di Dallas: i dati economici continuano a non giustificare la pausa del rialzo dei tassi

Il presidente della Federal Reserve di Dallas, Lori Logan, ha dichiarato giovedì che i dati economici finora non giustificano l’evitare un aumento dei tassi di interesse alla prossima riunione della Fed a giugno.

“Dopo aver alzato l’intervallo obiettivo per il tasso sui fondi federali in ciascuna delle ultime 10 riunioni del FOMC, abbiamo fatto dei progressi”, ha detto in un discorso ai banchieri a San Antonio. “I dati delle prossime settimane potrebbero mostrare che evitare l’incontro è ancora appropriato. Tuttavia, ad oggi, non ci siamo ancora”.

Futures ha perso una gamba dopo i suoi commenti.

-Jeff Cox

20 ore fa

Le richieste di disoccupazione diminuiscono inaspettatamente; La produzione di Filadelfia sta migliorando

Le richieste di disoccupazione iniziali sono diminuite inaspettatamente la scorsa settimana, indicando una maggiore rigidità nel mercato del lavoro.

I depositi per la prima volta sono stati 242.000 per la settimana terminata il 13 maggio, in calo di 22.000 rispetto alla settimana precedente e al di sotto della stima Dow Jones di 250.000. Dipartimento del lavoro ha detto. I sinistri continuativi sono scesi a 1,799 milioni, contro la stima FactSet di 1,829 milioni.

In altre notizie economiche, The Prodotto dalla Federal Reserve di Filadelfia L’indice regionale sale a -10,4, in aumento di 29 punti percentuali e migliore della stima di -20.

Tuttavia, l’indice, che misura la percentuale di aziende in espansione rispetto a quelle in contrazione, mostra ancora un calo del settore per la regione.

-Jeff Cox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *