L’eroicità di Russell Westbrook solleva Clippers oltre Kevin Durant, Suns in Gara 1

Anche senza Paul George, i Los Angeles Clippers avevano tutte le risposte per Kevin Durant e i Phoenix Suns domenica sera.

I Clippers sono sfuggiti al Footy Center con una vittoria per 115-110 in Gara 1 della serie del turno di apertura contro i Suns domenica sera. I Clippers, dopo una battaglia serrata per la maggior parte della gara, alla fine se la sono cavata con un grande stop. Grazie ad alcune giocate di Russell Westbrook, hanno ottenuto un primo salto nella serie.

Westbrook ha portato i Clippers in vantaggio di tre negli ultimi secondi, ha bloccato Devin Booker sul ferro, poi in qualche modo ha schiaffeggiato la palla nella gamba di Booker prima che atterrasse fuori campo. Ciò ha restituito loro la palla e ha portato a un’eventuale vittoria di cinque punti.

L’angolo da sotto il bordo mostra quanto fosse vicino Booker a ottenere il tiro. Westbrook non ci è arrivato.

Durant e i Suns sono partiti lentamente, ei Clippers ne hanno approfittato appieno all’inizio. I Clippers hanno tenuto Phoenix a soli 18 punti nel primo quarto, e sono balzati a un enorme vantaggio di 16 punti prima dell’intervallo. Non è stato fino a una grande corsa nel terzo che i Suns hanno finalmente reagito.

Phoenix ha utilizzato un enorme parziale di 15-0 nel terzo quarto che lo ha portato a un vantaggio di nove punti, il primo dai primi minuti della partita. Non è durato a lungo, poiché i Clippers hanno rapidamente ricollegato le cose per concludere il terzo.

I Clippers erano brevemente in vantaggio di quattro punti all’inizio del quarto, ma questo era il massimo del vantaggio. Alla fine, Leonard ha preso il sopravvento. Leonard ha segnato 3 punti consecutivi, poi Chris Paul prima di servire a Eric Gordon per un terzo 3 punti, che li ha portati in vantaggio di sei.

READ  Recupero del corpo di un operaio edile disperso nel crollo di un ponte chiave: comando combinato

Una tripla di Durant e un paio di tiri liberi di Bowlin, tuttavia, hanno riportato i Suns a un solo punto a 68 secondi dalla fine.

Westbrook ha subito un fallo sulla linea di tiro libero a 17 secondi dalla fine ei Suns non sono stati in grado di effettuare due stop. Westbrook li ha colpiti entrambi, il che ha portato i Clippers in vantaggio di tre e ha preparato un colpo finale per i Suns.

Fu allora che Westbrook si avvicinò con la sua fermata e l’eventuale vittoria.

Durant ha quasi avuto una tripla doppia nella sua prima partita di playoff con i Suns. Ha chiuso con 27 punti, 11 assist e nove rimbalzi in 45 minuti. Booker ha segnato 26 punti su 10 su 19 dal campo e Ball ha aggiunto sette punti con 11 rimbalzi e 10 assist.

Leonard ha perso 38 punti per i Clippers e Gordon ha aggiunto 19 punti dopo aver tirato al 50% dal campo. Westbrook ha chiuso poco prima della tripla doppia con nove punti, 10 rimbalzi e otto assist. George dovrebbe saltare l’intera prima serie con un infortunio al ginocchio destro per i Clippers. George ha saltato le ultime nove partite della stagione regolare per recuperare i Clippers e non è pronto a tornare. 23,8 punti di media, 6,1 rimbalzi e 5,1 assist in 56 partite in questa stagione.

Il gioco 2 della serie è previsto per martedì sera a Phoenix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *