L’incidente di Elon Musk con Ron DeSantis mette a nudo le debolezze di Twitter

L’annuncio del governatore della Florida Ron DeSantis della sua offerta presidenziale in un evento audio su Twitter mercoledì è stato visto come un momento trionfante per il proprietario di Twitter Elon Musk.

Invece, l’evento è iniziato con più di 20 minuti di problemi tecnici, momenti di microfono caldo e conversazioni ovattate e parlate a metà prima che il live streaming si interrompesse improvvisamente. Pochi minuti dopo, il live streaming è ripreso mentre centinaia di migliaia di spettatori cercavano di sintonizzarsi. Sig. DeSantis non ha detto una parola in quel momento.

“È stato pazzesco, mi dispiace”, ha detto Mr. disse Muschio.

Dietro Twitter Space stop-start, la diretta solo audio sul social network, c’è un’azienda che ha subito grandi cambiamenti negli ultimi mesi. Sig. Da quando Musk ha acquistato Twitter lo scorso anno per 44 miliardi di dollari, lo ha rimodellato tagliando oltre il 75% della sua forza lavoro, modificando le regole vocali della piattaforma e riassumendo gli utenti sospesi. Le interruzioni sono in aumento, così come i bug che rendono Twitter meno utilizzabile.

I problemi tecnici di mercoledì hanno mostrato quanto Twitter possa essere senza ostacoli, Mr. Ha trasformato quello che doveva essere un evento di coronamento per Musk in un imbarazzo.

Sig. L’annuncio di DeSantis arriva come Mr., un dirigente imprevedibile con interessi in molti campi. È stata un’opportunità per Musk di promuovere molti dei suoi programmi. Ciò include il coming out politico del miliardario, che si è dilettato per anni con account Twitter e politica di destra ma non ha mai abbracciato un candidato presidenziale come il governatore repubblicano. Sig. Questo dovrebbe essere un modo per Musk di promuovere i suoi interessi commerciali mettendo in evidenza Twitter, che sta cercando di ribaltare.

READ  L'ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan critica nuovamente gli sforzi della Camera GOP per indagare sull'indagine Trump Sono stati utilizzati $ 5k di fondi federali

Mentre il live streaming audio di Twitter armeggiava, la reazione, anche su Twitter, è stata di shock e derisione per il fatto che un annuncio accuratamente coreografato di un’elezione presidenziale fosse andato così male. L’hashtag #Desaster è apparso in diversi post. Altri hanno preso in giro il fallimento, con l’account personale @JoeBiden del presidente Biden che ha twittato un link di donazione con le parole “Questo link funziona”.

David Sachs, Sig. Un dirigente tecnico che ha gestito l’evento audio con DeSantis e Mr. Il confidente di Musk ha cercato di minimizzare le difficoltà tecniche.

“Abbiamo così tante persone qui, stiamo sciogliendo i server, il che è un buon segno”, ha detto durante il primo live streaming, che è diventato virale.

Per commento, Sig. Muschio non ha risposto.

Su Twitter il sig. Tre dipendenti hanno affermato che i dipendenti erano nervosi sul fatto che il sito di social media potesse gestire l’afflusso di traffico mentre Musk si rivolgeva alla politica. Sig. L’evento con DeSantis non prevedeva “problemi di affidabilità del sito”, hanno affermato le due persone, e i lavoratori erano pronti a fare tutto il possibile per mantenere attivo il social network.

Quando l’evento audio è iniziato alle 18:00 ET, più di 600.000 ascoltatori si sono sintonizzati, causando l’arresto anomalo dell’app mobile e del sito Web di Twitter, hanno detto due dipendenti. Il suo account, che conta 140 milioni di follower, ha promosso e lanciato il livestream, che ha attratto così tanti ascoltatori che i sistemi di Twitter non sono riusciti a gestirli, ha affermato Mr. Musk ha poi detto.

I dipendenti hanno affermato che i sistemi di Twitter si erano ripresi, ma Mr. Il live streaming rilanciato con DeSantis ha avuto un pubblico inferiore, con circa 275.000 spettatori.

READ  Bing ha detto che sta rimuovendo la sua lista d'attesa per la chat basata su GPT-4

Anche prima dei difetti, l’evento ha suscitato critiche, in particolare da parte di Mr. Perché Musk ha detto che Twitter è una piattaforma politicamente neutrale. Michael Santoro, professore di management e imprenditorialità alla Santa Clara University, ha affermato che il fenomeno “mina” la pretesa di imparzialità.

“In qualità di proprietario dell’azienda, utilizza le risorse chiave dell’azienda, il potere e l’esposizione per esprimere qualsiasi opinione”, ha detto il signor. Santoro Sig. ha detto di Musk.

Ma altri Sig. Hanno detto che non sorprende che Musk stia cercando di plasmare la piattaforma social a sua immagine e convinzioni.

L’autoproclamato moderato Mr. Musk, i candidati presidenziali democratici Barack Obama e Mr. Votato per Biden. Ma negli ultimi anni ha virato a destra, cosa perfettamente delineata nel suo profilo Twitter. Ha pubblicato critiche al “virus della mente risvegliata” che colpisce la politica democratica, ha condiviso teorie del complotto di destra e per quasi un anno Mr. Ha ripetutamente elogiato DeSantis.

Jason Goldman, ex vicepresidente del prodotto di Twitter, ha affermato che Mr. Le mosse di Musk sono state paragonate a Twitter, creando una camera d’eco che mette al centro i suoi interessi.

“Lui è il moderatore, e il contenuto che viene esposto e promosso gli è molto gradito”, ha detto Mr. disse Goldman.

Negli ultimi mesi, i timori sulla credibilità di Twitter sono emersi ripetutamente. Sig. Dopo che Musk ha iniziato a licenziare migliaia di suoi dipendenti l’anno scorso, molti utenti sono rimasti così sconvolti dai tagli che #RIPTwitter e #GoodbyeTwitter hanno iniziato a fare tendenza. La società ha annullato eventuali interruzioni e ha continuato a operare, ma le interruzioni sono aumentate.

READ  L'Honduras ignorerà Taiwan e cercherà legami con la Cina

Solo a febbraio, Twitter ha registrato almeno quattro interruzioni diffuse, rispetto alle nove del 2022, secondo NetBlocks, un’organizzazione che tiene traccia dei blocchi di Internet.

I dipendenti attuali ed ex affermano che le operazioni tecnologiche dell’azienda sono diventate più pericolose da novembre. Sig. Musk ha interrotto le operazioni in uno dei tre principali data center di Twitter, ha tagliato i team che lavoravano sulla tecnologia di back-end dell’azienda, come i server e il cloud storage, e ha licenziato i leader che supervisionavano quell’area.

Dopo che lo spazio Twitter è stato riattivato mercoledì, Mr. DeSantis ha finalmente avuto la possibilità di parlare. Fece il suo stupido discorso e poi chiamò il sig. Ha elogiato Musk. Proclamando spesso il suo sostegno alla libertà di parola, Mr. Ha anche elogiato Musk per questo impegno, dicendo che il proprietario di Twitter guadagnerà denaro dal suo investimento nella società.

Sig. Musk è “un buon uomo d’affari”, afferma Mr. disse DeSantis. Twitter Spaces, ha poi affermato, “è un’ottima piattaforma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *