mercoledì, 1 Aprile, 2020
Ultime notizie

Lopez verso Caserta con l’incognita maltempo

Saranno il tempo atmosferico e le condizioni del campo del “Pinto” le incognite principali della trasferta di domani della Viterbese a Caserta. Sono, infatti, previste copiose precipitazioni che potrebbero condizionare la gara contro i campani, rendendo la gara esterna dei gialloblu più complicata di quanto già non lo sia.

Mister Giovanni Lopez lo sa bene, e in mente ha diverse formazioni alternative, anche se è probabile che l’11 iniziale sia quello di domenica scorsa. “Si gioca a seconda del campo” spiega l’allenatore della Viterbese, che per Caserta recupera diversi infortunati, tra cui Andrea De Falco, il cui impiego è altamente probabile (magari non dal primo minuto), ma solo se le condizioni del terreno di gioco lo permetteranno.

“Se il tempo è bello giochiamo in un modo, se è brutto servirà un altro tipo di partita – aggiunge -. Credo che se il campo sarà pesante ne risentiremo più noi ma comunque condizionerà anche la Casertana. Però noi veniamo da un’ottima settimana di lavoro, abbiamo recuperato diversi giocatori e avremo qualità anche nei cambi”.

Lopez è consapevole del valore dei suoi, ma che la trasferta in Campania, prima di due turni esterni consecutivi, sarà difficile il tecnico romano lo sa bene. “In casa hanno un buon ruolino di marcia, hanno battuto il Monopoli – aggiunge -, ma è doveroso giocarcela come facciamo sempre. Sarà una gara complicata su un campo tosto, ma mi aspetto una grande prestazione della Viterbese. La Casertana è più pericolosa perché viene da una sconfitta – conclude – Noi lì ci andiamo per vincere”.

DI Eleonora Celestini

Eleonora Celestini
“Giornalisti si nasce e io modestamente lo nacqui”: passione e vocazione hanno scelto per me il mio mestiere, io ho solo assecondato il tutto con una laurea in Scienze della comunicazione e tanta gavetta sul campo, specie in ambito sportivo. Ho collaborato per anni al Corriere di Viterbo e sono stata dal 2010 al 2015 responsabile dell’ufficio stampa della Provincia di Viterbo. Mi sono occupata della comunicazione della As Viterbese Castrense e ho lavorato come redattore a ViterboNews24. Oggi mi occupo dell'area comunicazione di Confartigianato Imprese di Viterbo. Approdo nella redazione e di CuoriGialloblu perché no, al cuor proprio non si comanda

Leggi anche

Viterbese, l’appello di Diego Foresti

“State a casa! Non bruciatevi questa possibilità”. E’ questo l’accorato appello lanciato da Diego Foresti …