domenica, 27 Settembre, 2020

Matera-Viterbese, le ultime

Prima trasferta per la Viterbese che in settimana ha cambiato la guida tecnica, salutando Giovanni Lopez ed accogliendo il neo tecnico, Stefano Sottili. Una trasferta insidiosa, quella di Matera. I ragazzi di mister Imbimbo  venderanno cara la pelle per tentare a tutti i costi di smuovere quel -4 in classifica che, al momento, appare una sentenza. Vediamo quindi nel dettaglio con quali formazioni i due mister tenteranno di far propria la gara.

QUI MATERA: Imbimbo potrà contare sui nuovi arrivati Gianvito Plasmati e Roberto Grieco, ma dovrà fare a meno dei centrocampisti El Hilali  e Galdean oltre che dell’attaccante Dellino. Sia Plasmati che Grieco dovrebbero partire dalla panchina, ma un loro impiego potrebbe essere previsto durante la gara. Per il resto il tecnico potrà contare su tutto il resto della rosa optando per il 3-5-2 con Corado e Orlando terminali offensivi, mentre Scaringella che partirà dalla panchina.

Probabile Formazione (3-5-2): Farroni; Risaliti, Stendardo, Sepe; Triarico, Garufi, Corso, Ricci, Genovese; Corado, Orlando. A disp: Guarnone, Auriletto, Sgambati, Lorefice, Bangu, Hysaj, Grieco, Milizia, Casiello, Scaringella, Dammacco, Plasmati. All: Eduardo Imbimbo.

Squalificati: Nessuno.
Infortunati: El Hilali, Galdean, Dellino.

QUI VITERBO: Inutile tornare sul cambio di panchina avvenuto in settimana, che ha visto l’avvicendamento tra Lopez e Sottili. Per la Viterbese è tempo di provare a tutti che la squadra è pronta a vivere una stagione da protagonista e che le due sconfitte di inizio campionato sono solo frutto del ritardato inizio del torneo. Invertire la rotta quindi, senza se senza ma. A Matera comunque non sarà certo facile, con i padroni di casa alla ricerca disperata dei tre punti. Ma anche la Viterbese ha bisogno di punti vista la posizione attuale di classifica che, sebbene alquanto provvisoria, comincia a preoccupare tifosi e società.

Probabile Formazione (4-3-3): Forte; De Giorgi, Rinaldi, Sini, De Vito; Baldassin, Bovo, Palermo; Pacilli, Saraniti, Poldiori. A disp: Micheli, Schaeper, Atanasov, Milillo, Messina, Perri, Damiani, Otranto, Cenciarelli, Ngissah, Zerbin, Roberti, Svidercoschi. All: Stefano Sottili.

Squalificati: Nessuno.
Infortunati: Vandeputte.

Arbitro: Daniele Rutella di Enna.
Assistenti: Gabriele Nuzzi di Valdarno e Mauro Dell’Olio di Molfetta

NOTE: Fischio di inizio ore 14,30 (Stadio XXI Settembre – Franco Salerno)

Dirette radio e TV: La gara sarà trasmessa in streaming radio da Diretta Sport Viterbo e in streaming TV da Elevensport.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Riapertura degli stadi, Zingaretti dice no

Riapertura degli stadi con il 25% della capienza, c’è anche chi dice no. La Regione …