giovedì, 24 Settembre, 2020

Mercato, per la porta piace l’ex Rende Borsellini

Sarà Davide Borsellini, estremo difensore romano classe 1999, a difendere la porta della Viterbese nella prossima stagione? È possibile.

Il giocatore sarebbe seguito con attenzione dal club gialloblu, che è come noto alla ricerca di un portiere, possibilmente under. Nato a Roma, cresciuto nelle giovanili di Paganese e Udinese – quest’ultima ne aveva anche riscattato il cartellino esercitando l’opzione – dove ha militato nei rispettivi settori giovanili, nelle ultime due stagioni ha giocato nel Rende in serie C, fino alla retrocessione in D dei calabresi a giugno scorso.

Durante la stagione conclusa anticipatamente per via del Covid-19, quando a ottobre scorso al Rocchi la Viterbese ha sconfitto i calabresi 6-1 lui era in panchina. Invece nella gara di ritorno, i primi di marzo del 2020, Borsellini è stato decisivo in positivo per la sua squadra nello 0-0 riportato dalla Viterbese in trasferta a Rende. Dopo una partita scialba e priva di grandi emozioni, i fatti, l’allora estremo difensore dei calabresi negò la vittoria alla Viterbese sul finale, con tre parate degne di nota su Bunino, Molinaro e Errico. Prima, inoltre, aveva compiuto un miracolo in uscita con i piedi su Volpe.

Nell’ultimo anno Borsellini a Rende ha giocato in verità meno del precedente (9 gare da titolare nel campionato 2019/2020 contro le 15 di quello 2018/2019) ma la stagione è stata interrotta a marzo, proprio nel momento in cui l’ex Udinese stava giocando con regolarità. Nello spareggio per non retrocedere a giugno perso contro il Picerno, tuttavia, era in panchina. 

Attualmente è svincolato e sembra che la Viterbese su di lui stia facendo più di un pensiero. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare qualche notizia in più al riguardo.

DI Eleonora Celestini

Eleonora Celestini
“Giornalisti si nasce e io modestamente lo nacqui”: passione e vocazione hanno scelto per me il mio mestiere, io ho solo assecondato il tutto con una laurea in Scienze della comunicazione e tanta gavetta sul campo, specie in ambito sportivo. Ho collaborato per anni al Corriere di Viterbo e sono stata dal 2010 al 2015 responsabile dell’ufficio stampa della Provincia di Viterbo. Mi sono occupata della comunicazione della As Viterbese Castrense e ho lavorato come redattore a ViterboNews24. Oggi mi occupo dell'area comunicazione di Confartigianato Imprese di Viterbo. Approdo nella redazione e di CuoriGialloblu perché no, al cuor proprio non si comanda

Leggi anche

Mercato Viterbese, ora anche il Bari vuole Falbo

Anche il Bari sembra aver messo nel mirino Luca Falbo, esterno sinistro della Primavera della …