lunedì, 30 Novembre, 2020

Mister Maurizi di nuovo positivo al COVID-19

Mister Agenore Maurizi è di nuovo positivo al Covid-19. Lo ha ufficializzato la società società gialloblu, ma già qualche dubbio era sorto stamattina quando il tecnico non aveva guidato l’allenamento al Pilastro, e quando per la conferenza stampa di domani pre gara con la Paganese era stata annunciata la presenza del capitano Andrea De Falco e non de mister.

“A seguito dei tamponi effettuati nella giornata di ieri dai quali è emersa la positività di mister Agenore Maurizi ad un solo gene dei tre del Covid-19, l’allenamento odierno della US Viterbese 1908 è stato diretto dall’allenatore in seconda Gabriele Baldassarri. In attesa del risultato del nuovo test molecolare, pertanto, mister Agenore Maurizi rimarrà in isolamento domiciliare sotto la supervisione dello staff medico”: questo il testo della nota della Viterbese.

Ma come è possibile che, dopo aver contratto il Covid, l’allenatore della Viterbese sia risultato martedì negativo al tampone e ieri positivo? Qualcosa non ha funzionato, e a questo punto sarà essenziale attendere l’esito dei tamponi molecolari per capirci qualcosa di più.

Un caso analogo era successo alla Lazio giorni fa, quando alcuni giocatori biancocelesti risultati negativi ai tamponi rapidi, hanno riscontrato nuova positività al Covid coi test effettuati prima di una partita.

Ora la Viterbese attende l’esito dei controtamponi di domani, ma è evidente che, vista la complessità nell’attuazione del protocollo, qualcosa nella gestione non abbia funzionato come avrebbe dovuto. La speranza è che quello comunicato oggi sia uno dei tanti falsi positivi che capitano in pandemia e che il mister si sia veramente negativizzato, come emerso dal referto di martedì scorso. Altrimenti potrebbe aumentare in maniera esponenziale il rischio di avere a breve altri positivi nel gruppo squadra gialloblu.

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Viterbese, primo sondaggio per il possibile ritorno di Pagni

Lo ha detto chiaro nel video in cui annunciava il cambio di rotta della società: …