Mitch McConnell: leader del GOP al Senato in riabilitazione dopo la scoperta della frattura alla costola

(CNN) Il leader della minoranza al Senato Mitch McConnell è stato dimesso dall’ospedale con una commozione cerebrale e costole rotte, ha annunciato lunedì il suo ufficio.

Mercoledì sera è diventato il suo direttore delle comunicazioni alla cena dei repubblicani del Kentucky detto la scorsa settimana. McConnell è stato ricoverato in ospedale ed era in cura per una commozione cerebrale, secondo quanto riferito all’epoca. Avrebbe dovuto rimanere in ospedale per “alcuni giorni di osservazione e cure”.

Secondo una dichiarazione del suo direttore delle comunicazioni lunedì, ha subito una costola rotta e visiterà una struttura di riabilitazione prima di tornare a casa.

“Il recupero della commozione cerebrale del leader McConnell sta procedendo bene. Il leader è stato dimesso dall’ospedale oggi. Su consiglio del suo medico, il passo successivo sarà la terapia fisica presso una struttura di riabilitazione ospedaliera prima del suo ritorno a casa”, ha dichiarato David Popp. Rapporto.

Bob ha aggiunto: “Durante il trattamento di questo fine settimana, il team medico del leader ha scoperto mercoledì che ha subito una piccola frattura alla costola, per la quale è anche in cura”.

Un assistente di McConnell ha affermato che la durata della permanenza del leader del GOP in una struttura di riabilitazione dipenderà dai suoi progressi.

“Questa decisione sarà presa dai medici e dai terapisti del capo. È comune sottoporsi a terapia fisica per ripristinare le forze dopo una degenza in ospedale, che può durare da una settimana a due settimane”.

La ricaduta è avvenuta al Waldorf Astoria Hotel di Washington, DC, ex Trump International Hotel, secondo una fonte a conoscenza della questione.

READ  Un rimorchiatore dell'era della seconda guerra mondiale torna nel suo luogo di nascita nella Florida centrale

McConnell, 81 anni, è una delle figure più importanti del Partito Repubblicano e di Capitol Hill. Ha ricoperto i ruoli di leader della maggioranza e della minoranza al Senato e ha lavorato per promuovere priorità repubblicane ad alto impatto, inclusa la conferma di giudici conservatori al banco federale nel corso degli anni.

La CNN ha riferito venerdì che McConnell si comporta normalmente ed è ansioso di essere dimesso dall’ospedale. Una persona che ha familiarità con la questione ha detto alla Galileus Web che non ci sono stati feriti nella caduta.

I legislatori di entrambi i lati della navata hanno pubblicamente augurato ogni bene a McConnell e hanno espresso la speranza di una pronta guarigione.

Nel 2019, McConnell si è fratturato una spalla in una caduta nella sua casa in Kentucky.

McConnell non è l’unico senatore a lasciare l’aula per motivi di salute negli ultimi giorni. Sens Democratico. Anche John Fetterman della Pennsylvania e Dianne Feinstein della California sono stati ricoverati nelle ultime settimane, con Fetterman in cura per la depressione e Feinstein per l’herpes zoster.

Entrambi i lati della navata sono interessati dall’assenza di entrambi i lati in una camera divisa da 51 democratici a 49 repubblicani. Con un margine così ristretto, qualsiasi senatore può modificare i tempi della legislazione sulla linea del partito o dei voti di conferma. Candidati al ramo esecutivo del presidente Joe Biden

Questa storia è stata aggiornata con ulteriori aggiornamenti.

Cnn Morgan Rimmer ha contribuito a questo rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *