domenica, 27 Settembre, 2020

Paganese-Viterbese 0-0, cronaca e tabellino

Si è giocato il turno di recupero della 20a giornata  – rinviata per lo sciopero indetto dalla Lega Pro – del girone C della serie C. Al Torre, per la prima del girone di andata, la Viterbese la Paganese. Domenica 26 gennaio, per la 23a giornata (quarta del ritorno), la squadra gialloblu è attesa dalla gara in programma al Rocchi con il Catania. Cronaca, tabellino, sala stampa, risultati, classifica, marcatori Viterbese e prossimo turno del girone C. 

Tabellino

PAGANESE (3-5-2):  Baiocco; Sbampato, Panariello  Acampora; Carotenuto (62’  Bonavolontà), Bramati (62’Mattia ), Capece, Scarpa (81’ Musso), Dramè (81’ Gaeta); Diop, Calil (71’ Caccetta). A disp.: Bovenzi, Scevola, Alberti, Perri. All.: Erra. 
VITERBESE (3-4-1-2): Pini; De Giorgi, Besea, Baschirotto; Zanoli, Bezziccheri (46’ Bensaja), Sibilia, Errico; Molinaro; Tounkara, Bunino (57’ Volpe). A disp.: Maraolo, Vitali, Antezza, Scalera, Menghi, Urso, Ricci, Simonelli, Culina. All.: Calabro.

Arbitro: Carella di Bari.
Assistenti: Politi di Lecce e Pintaudi di Pesaro.
Ammoniti: Capece, Carotenuto, Bonavolontà, Diop, (P), Molinaro, De Giorgi, Sibilia, Baschirotto (V).
Angoli: 6-5
Recupero
: 1’pt, 3’st 

Cronaca

La Viterbese chiude la doppia trasferta con quattro punti nel carniere (nella foto di Luca Prosperoni, De Giorgi). Dopo la vittoria a Picerno (ottenuta domenica scorsa) arriva il pareggio a reti bianche con la Paganese (nella gara valida come recupero della ventesima giornata saltata per lo sciopero indetto dalla Lega Pro). Una partita povera di emozioni che i gialloblu di Calabro si sarebbero potuti aggiudicare se Tounkara non si fosse mangiato un gol già fatto, con la porta difesa da Baiocco spalancata davanti al termine di una travolgente azione personale. La classifica è molto corta. Il vantaggio sul Picerno è sceso a +6. Domenica arriva al Rocchi il Catania. Il turno successivo si gioca al Ceravolo con il Catanzaro. Il calendario non dà tregua. Occorre tenere alta la concentrazione. Si deve assolutamente rinforzare una difesa ridotta molto più che ai minimi termini, se contro la Paganese il centrocampista Besea ha dovuto scendere in campo da improvvisato centrale.

Sala stampa

Calabro. “Il pareggio sta bene alla Paganese. Abbiamo avuto occasioni con Molinaro, Tounkara e Volpe ma non le abbiamo sfruttate a dovere. Ho chiesto alla mia squadra di verticalizzare sulle punte per arrivare a conclusione senza fraseggio. Considerate le premesse e le assenze, considerato che ho dovuto adattare difensori centrali Besea e De Giorgi, siamo venuti qui dopo una vittoria in trasferta che poteva togliere concentrazione e abbiamo l’amaro in bocca per non aver vinto. Siamo la squadra con l’età media più giovane del campionato – conclude il tecnico della Viterbese -, oggi ho iniziato la gara con cinque under. Se approcciamo alle gare come stiamo facendo ultimamente, ci possiamo togliere delle soddisfazioni. Se invece pensiamo di essere forti e non stima concentrati rischiamo di retrocedere. Noi siamo sul filo del rasoio e dobbiamo stare attenti. Io torno a casa deluso perché meritavamo di vincere”.

Risultati 20a giornata Girone C
(mercoledì 22/01 – recupero)

Bari-Sicula Leonzio 1-0
Bisceglie-Rende 1-0
Catania-Avellino 3-1 
Casertana-Potenza 0-0
Paganese-Viterbese 0-0
Picerno-Cavese 3-1 
Reggina-Virtus Francavilla 1-2
Teramo-Catanzaro 1-0
Ternana-Rieti 3-0 
Vibonese-Monopoli 0-1

Classifica girone C dopo la 22a giornata

CLASSIFICA: Reggina 52; Bari e Ternana 46; Monopoli 43; Potenza 41; Teramo 34; Catania 33; Catanzaro 32; Viterbese e Paganese 29, Casertana e Cavese 28; Virtus Francavilla, Avellino e Vibonese 27; Picerno 23; Bisceglie 17; Rende 14; Sicula Leonzio 12; Rieti 8 (-5).

Marcatori della Viterbese

8 reti: Tounkara, Volpe;
2 reti: Atanasov, Bezziccheri, Errico;
1 rete: Antezza, Bensaja, Molinaro, Pacilli (1 rig.), Palermo, Sibilia, Simonelli.

Partite 23a giornata girone C
(domenica 26/01)

Avellino-Picerno
Cavese-Teramo
Monopoli-Ternana
Potenza-Bisceglie 
Reggina-Bari 
Rende-Vibonese
Rieti-Casertana
Sicula Leonzio-Catanzaro
Virtus Francavilla-Paganese 
Viterbese-Catania

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Viterbese-Potenza 1-3, cronaca e tabellino

Si è giocata la 27a giornata del girone C della serie C. La Viterbese viene …