Peacock aumenta i prezzi degli abbonamenti il ​​17 agosto

Credito immagine: SOPA Images / Collaboratore / Getty Images

Stasera Peacock ha cattive notizie per i suoi abbonati. Lo streamer sta notificando ai clienti esistenti che aumenterà i prezzi dell’abbonamento il 17 agosto, a partire dalle 12:00 EDT. Questa modifica interesserà immediatamente i nuovi clienti. Questa è la prima volta che Peacock ha visto un aumento dei prezzi dalla sua introduzione.

Gli utenti pagheranno $ 4,99 al mese per Premium (supportato da pubblicità) a $ 5,99 al mese. Nel frattempo, Premium Plus (senza pubblicità) aumenterà di $ 2 a $ 11,99 al mese.

La ragione del cambiamento, afferma l’azienda, è che può continuare a investire nella fornitura di contenuti ed esperienza utente di alta qualità.

Con concorrenti come Netflix e Max che fanno pagare $ 19,99 al mese, l’aumento dei prezzi consentirà a Peacock di rimanere competitivo sul mercato. L’anno scorso, Apple TV+ ha aumentato il canone di abbonamento a $ 6,99 al mese.

Inoltre, Paramount+ ha recentemente aumentato il suo piano pubblicitario a $ 5,99 al mese e il suo nuovo livello senza pubblicità, Paramount+ con Showtime, a $ 11,99. Mentre Peacock ha un prezzo di Paramount +, il servizio di streaming non ha dozzine di originali Showtime di cui vantarsi.

Tuttavia, lo streamer sta promuovendo la sua offerta di sport in diretta, che definisce il più grande servizio di streaming diretto al consumatore negli Stati Uniti con 5.000 ore di contenuti. Questi includono Coppa del mondo femminile, Sunday Night Football, Premier League, Big 10 e altro ancora.

Gli abbonati a Peacock possono godere di notizie quotidiane in diretta, canali di streaming 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e titoli originali come “Poker Face”, “Mrs. Davis, “The Continental”, “Bel-Air”, “Dr. Death”, “Basato su una storia vera” e “Pubkiss”. È l’unico streamer premium con accesso il giorno successivo a tutti i nuovi spettacoli di NBC e Bravo.

READ  Tesla ha le prime 4 auto di fabbricazione americana, l'unica casa automobilistica americana nella top 10

Dal suo lancio nel 2020, Peacock ha rilasciato oltre 80.000 ore di contenuti, secondo la società.

L’aumento dei prezzi arriva dopo che la società ha registrato una perdita di 704 milioni di dollari nel primo trimestre del 2023, rispetto ai 456 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente.

Per realizzare un profitto, Peacock si è allontanato dalla sua offerta gratuita e ha rimosso l’opzione per i nuovi clienti. Inoltre, il livello di supporto pubblicitario non verrà più fornito in bundle senza costi aggiuntivi per i clienti Xfinity.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *