martedì, 19 Ottobre, 2021

Perchè Cuori Gialloblù si occupa tanto di serie C e non solo di Viterbese?

Attraverso lo Sportello del tifoso – che potete trovare nella barra di navigazione del nostro sito e funge da collegamento con il territorio per accogliere richieste, osservazioni, pareri e riflessioni che riguardano il pianeta gialloblù – ci è stato chiesto di spiegare le ragioni per le quali il nostro sito non si limita a parlare solo di Viterbese ma si allarga così tanto anche alle problematiche della Lega Pro.

Potremmo limitarci a rispondere, in modo sintetico e lineare, perché nessuno è un’isola.

Va precisato, per essere più chiari, che la Viterbese vive le sue vicende all’interno della terza serie nazionale guidata da Francesco Ghirelli. La ‘grande storia del club’ è strettamente correlata alle scelte strategiche della categoria in cui naviga al momento. Nella fattispecie a quelle della Lega di Firenze, che non possono dunque essere ignorate né tanto meno supinamente accettate.

Un approccio informato alle dinamiche che sottendono la Serie C, l’anello più debole del calcio professionistico italiano, è parte integrante del ruolo mediatico di un sito che si occupa di calcio e di tifosi. A prescindere dal fatto che l’interesse principale di Cuori Gialloblu resterà, sempre e solo, focalizzato sulla Viterbese.

Quest’anno la stagione inizia con il piede giusto. Il presidente Romano ha già formalizzato l’iscrizione al campionato 2021-22. Non è cosa da poco per un club che ha vissuto estati travagliate e anche drammatiche, che hanno rovinato il fegato ai tifosi. E ricacciato la Viterbese in categorie non consone alla sua lunga storia.

DI Sergio Mutolo

Innamorato da una vita della Viterbese, prova a tenere viva in rete la 'grande 'storia del club'. Direttore responsabile di Calciopress su Cuori Gialloblu si dedica alle criticità del sistema calcio, con particolare riferimento alla Serie C, sempre dal punto di vista dei tifosi.

Leggi anche

Viterbese – Grosseto, ecco i giocatori convocati da Raffaele

Sono 24 i calciatori convocati da mister Raffaele per Viterbese-Grosseto, gara valida per l’ottava  giornata …