lunedì, 19 Agosto, 2019

Piacenza-Viterbese, Villa ne convoca solo 18

Sono appena diciotto i giocatori della Viterbese convocati per la prima partita della fase eliminatoria della Coppa Italia Tim, in programma domenica alle ore 18 al Garilli di Piacenza.

La squadra sarà guidata in panchina dall’allenatore in seconda Alberto Villa, a causa della forzata assenza di mister Antonio Calabro (costretto a rientrare in Puglia per gravi ragioni familiari).

Si registrano numerose e rilevanti assenze tra le file gialloblù. Per ragioni diverse mancheranno cinque titolari: Atanasov, Mignanelli, Milillo, Pacilli e Palermo. Non sono stati convocati i tre nuovi acquisti De Falco (centrocampista dalla Reggina), Biggeri (portiere dal Pontedera) e Scalera (difensore dal Pescara).

Tra i diciotto figurano tre portieri (due dei quali, Bertollini e Torelli, aggregati dal vivaio gialloblù). Ciò rende ancora più complicati per Villa la scelta dell’undici titolare e gli eventuali cambi in corso di partita. Da segnalare, infine, che sei calciatori del gruppo in partenza per Piacenza provengono dalla formazione Berretti. Si tratta di Del Prete, Marianelli e Ricci (difensori), Covarelli e i due gemelli Menghi (centrocampisti).

Mister Alberto Villa ha rilasciato al sito web della Viterbese la seguente dichiarazione: “I ragazzi hanno lavorato bene durante tutto il ritiro e andiamo a Piacenza con la consapevolezza di poter disputare una buona partita. Dalla squadra mi aspetto una gara gagliarda, vorrei vedere i ragazzi che giocano spensierati e con tranquillità. Una volta scesi in campo dobbiamo mettere in pratica tutto ciò che abbiamo provato fino a questo momento. Il Piacenza? Affronteremo una squadra fortissima, basta guardare i giocatori e gli acquisti effettuati, ma cercheremo di metterla in difficoltà con l’impegno che stiamo mettendo quotidianamente sul nostro lavoro. Dobbiamo scendere in campo con entusiasmo e voglia di fare, la squadra è giovane e la società sta lavorando molto sul mercato, ma i nostri ragazzi hanno voglia di fare e di mettersi in mostra”

La lista dei 18 giocatori convocati suddivisi per ruolo.

Portieri: Bertollini, Pini, Torelli;
Difensori: Baschirotto, De Giorgi, Del Prete, Marianelli, Markic, Messina, Ricci;
Centrocampisti
: Antezza, Covarelli, Menghi E., Menghi M.;

Attaccanti: Bezziccheri, Molinaro, Svidercoschi, Vandeputte.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

La prima di Tim Cup è Piacenza-Viterbese

L’appuntamento per il debutto ufficiale della Viterbese targata Romano, dopo che si è chiusa l’era …