martedì, 15 Ottobre, 2019

Potenza-Viterbese 3-0, cronaca e tabellino

Si è giocata l’ottava  giornata del girone C della serie C. Al Viviani la Viterbese viene nettamente sconfitta per 3-0 dal Potenza. Domenica 13 ottobre, per la nona giornata, i gialloblù sono attesi dalla gara interna al Rocchi con il Bisceglie. Cronaca, tabellino, sala stampa, risultati, classifica e prossimo turno del girone C.

 Tabellino

POTENZA (3-4-3): Ioime; Sales, Giosa, Emerson; Viteritti (80’t Souare), Ricci (73’ Coppola), Dettori; Panico; Isgrò (64’ Murano), Vuletich (64’ Coccia), Arcidiacono (73’ Ferri Marini). A disp.: Breza, Iuliano, Sepe, Nembot, Di Somma, Silvestri, Longo. All.: Raffaele

VITERBESE (3-4-1-2): Vitali; Atanasov, Milillo, Baschirotto; De Giorgi (73’ Zanoli), Bensaja (76’ Urso), Antezza (57’ Svidercoschi), Errico (73’ Molinaro); Bezziccheri; Pacilli (81’ Sibilia), Volpe. A disp.: Maraolo, Pini, Markić, Ricci, Bianchi. All.: Lopez

Marcatori: 33’ Ricci, 56’ Emerson, 61’Arcidiacono

Arbitro: Luca Zufferli di Udine
Assistenti: Claudio Gualtieri di Asti e Mattia Massimino di Cuneo

Ammoniti: Arcidiacono (P), Bensaja (V)
Angoli: 7-1 per il Potenza
Recuperi: 2’ pt + 3’ st

Cronaca

Niente da fare al Viviani per la Viterbese di mister Lopez (nella foto di Luca Prosperoni). Il Potenza è apparso troppo più forte per una squadra falcidiata dalle assenze e imbottita di under. Al 33’ vantaggio dei lucani con Ricci che dal limite dell’area infila l’angolo basso alla sinistra di Vitali facendo passare il pallone tra una selva di gambe. Al 56’ Emerson raddoppia direttamente su calcio di punizione dalla grande distanza.  La palla a giro batte sulla traversa e poi entra malignamente in rete alle spalle di un incolpevole Vitali. Al 61’ Arcidiacono ribadisce in rete un tiro di Panico finito all’incrocio dei pali. Viterbese non pervenuta.

Sala stampa

Foresti (direttore generale Viterbese). Dichiarazioni rilasciate a Diretta Sport Viterbo. “Partita meritata la loro, chi va in campo contro di noi dà tutto, però dobbiamo toglierci lo smoking e metterci la tuta da lavoro. Se ci imborghesiamo prendiamo schiaffi in giro. Se mettiamo insieme le ultime tre partite non abbiamo fatto cinque tiri in porta, è un dato di fatto che abbiamo giocato con una rosa ridimensionata ma non sono scusanti. Dobbiamo pensare che su campi come Potenza si va a fare la guerra vera non con l’atteggiamento di oggi. Dobbiamo essere coscienti che il Potenza ha strameritato, noi abbiamo fatto gran poco per fare punti. Da martedì si ricomincia. Abbiamo tre gare su quattro in casa e quindi dobbiamo ragionare partita dopo partita, non dobbiamo pensare di essere quelli di oggi sennò andiamo poco lontano. Ora dobbiamo pensare da martedì al Bisceglie. Abbiamo fatto bene contro Bari, Catanzaro e Catania però attenzione, piedi per terra. Come ti alzi un pochino vai a Potenza e prendi tre gol. Non possiamo pensare di fare ottime partite sempre. Oggi non è stata una di queste. Speriamo ci siano il meno possibile”.

Caiata (presidente Potenza).”Mi dispiace solo aver visto lo stadio mezzo vuoto e faccio un appello: domenica prossima giocheremo con una grande squadra come il Teramo, quindi mi piacerebbe una bolgia. La Viterbese è un’ottima squadra, la più forte di quelle affrontate finora. E’ solida, con ripartenze velocissime, pericolosa, mi ha fatto una grande impressione e questo aumenta il merito della nostra vittoria. Dulcis in fundo: Emerson si è tolto il sassolino dalla scarpa, mettendo a segno un gol capolavoro. Un applauso anche a Biagio Arcidiacono: finalmente ha trovato il suo primo gol, ma non era la sua prima prestazione, soprattutto per quello che fa dietro il centrocampo. C’è voglia di sacrificarsi e spendersi per la squadra”.

Risultati 8a giornata Girone C

Avellino-Rende 0-0
Bari-Cavese 4-0
Bisceglie-Picerno 2-2
Catanzaro-Virtus Francavilla 3-1
Paganese-Reggina 1-1
Potenza-Viterbese 3-0
Sicula Leonzio-Monopoli 1-2
Teramo-Rieti 1-1
Ternana-Catania 3-2
Vibonese-Casertana 3-1

Classifica girone C dopo la 8a giornata

CLASSIFICA: Ternana 19; Potenza 17; Catanzaro, Reggina e Monopoli 16; Bari 14; Paganese, Casertana e Catania 12; Vibonese e Viterbese 11; Avellino 10; Picerno, Bisceglie, Teramo e Virtus Francavilla, 9; Cavese 8: Sicula Leonzio 5; Rende e Rieti 2.

Partite 9a giornata girone C
(domenica  13/10)

Bari-Ternana
Casertana-Sicula Leonzio
Catania-Picerno
Paganese-Avellino
Potenza-Teramo
Reggina-Catanzaro
Rende-Cavese
Rieti-Monopoli
Virtus Francavilla-Vibonese
Viterbese-Bisceglie

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Viterbese-Catanzaro 2-1, cronaca e tabellino

Nella quinta giornata del campionato di serie C la Viterbese batte al Rocchi la capolista …