martedì, 15 Ottobre, 2019

Potenza-Viterbese, le ultime dalle sedi

Si gioca domenica 6 ottobre allo stadio Viviani la partita Potenza-Viterbese, turno valido per la ottava giornata del campionato di Serie C. Calcio d’inizio alle ore 15,00. Le ultimissime dalle sedi.

– QUI POTENZA. Le dichiarazioni di mister Raffaele. “Prima di Rende, venivamo da due risultati che ci avevano lasciato l’amaro in bocca per come erano arrivati. Nelle ultime tre partite abbiamo avuto un dispendio importante dal punto di vista fisico e anche per questo forse siamo stati meno produttivi e meno brillanti. Ora poi stiamo lavorando con l’organico intero, credo che siamo nelle condizioni migliori. Il dg della Viterbese ha detto che siamo i più scomodi da affrontare? Credo che in tutta Italia pensino che siamo scorbutici da affrontare, in questo campionato l’importante è l’equilibrio della squadra. Abbiamo perso solo 2 volte nel 2019: a volte non si vince, ma quando non si perde mai significa che ci sono valori umani, lavoro, qualità, concentrazione e che si gioca sempre dando qualcosa in più”.

La lista dei giocatori convocati per la gara contro la Viterbese non è stata ancora diffusa.

– QUI VITERBESE. Le dichiarazioni di mister Lopez. “Abbiamo recuperato energie mentali e fisiche dalla partita di domenica scorsa contro la Vibonese, gara durante la quale abbiamo speso moltissimo.
Tra i nostri undici titolari non ci saranno grosse novità anche se per la gara di domani abbiamo altri due indisponibili, Čulina e Besea. Entrambi hanno accusato dei piccoli problemi fisici dopo la gara disputata con la Vibonese. Andremo a Potenza per giocarcela, come abbiamo sempre fatto, faremo una grande prestazione in un campo ostico.
Il Potenza, infatti, ha subito solamente due goal nelle ultime sette partite e ha perso solamente due volte nel 2019. Abbiamo studiato al meglio il nostro avversario e i nostri ragazzi ci metteranno il cuore, come sempre. I ragazzi mettono sempre loro stessi in campo dando il 100% in ogni occasione e tutto ciò che abbiamo fatto finora ne è la prova”.

La lista dei 21 giocatori convocati per la gara di domani (under ’98):

Portieri: Maraolo, Pini, Vitali;
Difensori: Atanasov, Baschirotto, Bianchi, De Giorgi, Markic, Milillo, Ricci, Zanoli;
Centrocampisti: Antezza, Bensaja, Bezziccheri, Errico, Sibilia, Urso;
Attaccanti: Molinaro, Pacilli, Svidercoschi, Volpe (nella foto di Luca Prosperoni).

Probabile formazione (under ’98):

Viterbese (3-5-2): Vitali; Atanasov, Markic, Baschirotto; De Giorgi, Antezza, Bensaja, Bezziccheri, Errico; Molinaro, Volpe. A disposizione: Maraolo, Pini, Bianchi, Milillo, Ricci, ZanoliSibilia, Urso, Pacilli, Svidercoschi. All.: Lopez.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Viterbese, solo elogi dall’ex allenatore Pochesci

Qualche capello bianco in più, qualche intemperanza in meno. Oggi è un tecnico con grande …