Principe Harry – LIVE: il Duca di Sussex e Meghan arrivano in Nigeria dopo il “secondo affronto di Charles”

Il re organizza una festa in giardino con i reali senior come il principe Harry per perdersi la riunione

Il duca e la duchessa di Sussex sono arrivati ​​a Lagos questa mattina dopo il ritorno del principe Harry in Inghilterra per celebrare il decimo anniversario degli Invictus Games, ma non hanno visto re Carlo a causa di un conflitto nel diario.

Harry e Meghan sono in Nigeria per un tour di promozione dello sport in Africa e dovrebbero visitare una scuola, incontrare militari feriti e assistere a partite di basket e polo.

La coppia parteciperà a una sessione di formazione per l’organizzazione benefica Nigeria: Unconquered – che collabora con gli Invictus Games – nonché a un ricevimento in onore delle famiglie dei militari.

Il Duca di Sussex, 39 anni, è tornato in Inghilterra martedì pomeriggio per una funzione presso la Cattedrale di St Paul per celebrare la pietra miliare dell’Invictus. A poche miglia di distanza, Charles ha accolto gli ospiti alla prima festa in giardino dell’anno a Buckingham Palace.

Il portavoce di Harry ha detto che il monarca e suo figlio non si sono incontrati durante la breve visita di Harry nel Regno Unito a causa del “programma completo” del monarca.

Il rapporto è stato seguito dalla notizia di un “secondo affronto”: il principe William sarà nominato colonnello in capo del vecchio reggimento dell’esercito di Harry, l’Army Air Corps.

Meghan, 42 anni, ha saltato i festeggiamenti nel Regno Unito ed è stata a Los Angeles prima di riunirsi con Harry all’aeroporto di Heathrow giovedì sera.

1715344821

Meghan Markle elogia il principe Harry durante il viaggio in Nigeria

La duchessa di Sussex non ha potuto fare a meno di parlare apertamente di suo marito quando Harry ha detto: “Va tutto bene, va tutto bene”, dopo aver incoraggiato i bambini a individuare chiunque nella loro classe non sorridesse.

Ha detto agli studenti: “Vedete perché l’ho sposato? È molto intelligente. “

Meghan ha parlato di suo marito quando frequentava una scuola nigeriana (AFP/Getty)

Emma Guinnes10 maggio 2024 13:40

1715342421

Il primo viaggio internazionale di Harry e Meghan da quando si sono dimessi dalla famiglia reale

Si sono riuniti ieri sera all’aeroporto di Heathrow a Londra, segnando la prima visita di Markle sul suolo britannico da quando ha partecipato al funerale della regina nel settembre 2022.

Harry e Meghan sono in tournée in Nigeria come privati ​​cittadini (AP)

Emma Guinnes10 maggio 2024 13:00

1715340621

Harry e Meghan hanno elogiato i giocatori per averli aiutati nel loro recupero

Incontreranno i militari feriti durante un viaggio in Nigeria per celebrare il decimo anniversario degli Invictus Games.

Confermando l’arrivo della coppia nel paese oggi, il portavoce della difesa nigeriana, il generale di brigata Dukur Gusau, ha affermato che la loro presenza fornirebbe una spinta morale tanto necessaria.

“Questo impegno con Invictus ci dà l’opportunità di ripristinare i nostri giocatori”, ha detto.

Il principe Harry ha fondato gli Invictus Games nel 2014 per offrire ai militari feriti, ammalati e infortunati l’opportunità di mostrare il loro talento sportivo.

Il principe Harry ha già insegnato ai bambini nigeriani la salute mentale durante questo viaggio (AP)

Emma Guinnes10 maggio 2024 12:30

1715338821

Le dure parole del principe Harry sulla salute mentale

Parlando agli studenti della questione, ha solidarizzato con il fatto che quando una persona “perde una persona cara nella sua famiglia, è difficile quando non sai a chi rivolgerti o con chi parlare”.

“Non c’è vergogna nell’ammettere che oggi è una brutta giornata”, ha detto agli studenti della Wu’s Lightway Academy in Nigeria, che è sostenuta dalla Archwell Foundation.

“In alcuni casi in tutto il mondo, quando si parla di salute mentale c’è più stigma di quanto si possa credere”, ha detto.

“Molte persone non vogliono parlarne perché è invisibile, qualcosa che non puoi vedere nella tua mente. Non è come una gamba rotta, non è come un polso rotto, è qualcosa di cui non siamo ancora relativamente sicuri.” .

“Ma indovina un po’? Ogni persona in questa stanza – giovane, vecchia – ogni persona ha una salute mentale.

Il principe Harry ha parlato oggi ai bambini in età scolare dei problemi di salute mentale (AFP/Getty)

Emma Guinnes10 maggio 2024 12:00

1715337021

La spaccatura tra Harry e i Windsor mostrata nella sua “forma più profonda e cruda”

La spaccatura tra il principe Harry e i Windsor è stata mostrata questa settimana nella sua “forma più profonda e cruda”, ha detto un esperto reale.

Nessuno dei parenti stretti del principe lo ha sostenuto durante il servizio di ringraziamento per celebrare il decimo anniversario degli Invictus Games.

Tuttavia, fu raggiunto dai membri della famiglia di sua madre, gli Spencer: Lady Jane Fellowes e Earl Spencer e dall’ex ufficiale dell’esercito Mark Dyer.

L’ex corrispondente reale della BBC Michael Cole ha detto che “non c’è mai stato così tanto amore perduto tra gli Spencer e i Windsor”.

“Niente avrebbe potuto spiegare più chiaramente l’abisso che ha sempre separato due famiglie famose”, ha detto a MailOnline.

Per quanto dure, crudeli e dolorose come le critiche al principe Harry – alla sua famiglia Windsor – le parole hanno potere e le azioni hanno conseguenze.

Il principe Harry abbraccia la sua famiglia mentre è sostenuto dal fratello e dalla sorella della principessa Diana alla cerimonia degli Invictus Games. (Piscina del Regno Unito)

Kohli in seguito fece riferimento alla carriera della principessa Diana, dicendo che fin dall’inizio suo padre non voleva che lei sposasse l’allora principe Carlo.

Consigliò invece alla figlia di «seguire l’esempio della sorella maggiore Sara: sposare un proprietario terriero di campagna, vivere in una bella casa, avere figli, essere felice».

Re Carlo ha detto che era troppo occupato per incontrare il figlio più giovane durante il suo recente viaggio (Copyright 2024 Associated Press. Tutti i diritti riservati)

Emma Guinnes10 maggio 2024 11:30

1715335221

Meghan Markle rivela di essere di origine nigeriana

La Duchessa di Sussex lo ha rivelato per la prima volta nel suo podcast Archetipi Nel 2022, ha affermato di averlo scoperto attraverso test genetici.

La notizia è stata poi menzionata dal principe Harry durante la cerimonia di apertura degli Invictus Games del 2023.

“Ora, non sto dicendo che giochiamo ai favoriti in casa nostra, ma scoprendo che mia moglie è di origini nigeriane, probabilmente avremo un po’ più di concorrenza quest’anno!” Egli ha detto.

Secondo i test genetici, Megan ha affermato di essere nigeriana al 43%. (AP)

Emma Guinnes10 maggio 2024 11:00

1715333350

Harry e Meghan festeggiano gli Invictus Games in Nigeria

La coppia, che visita il Paese per la prima volta come coppia, è arrivata questa mattina e ha iniziato il suo fitto programma di eventi.

Ciò include una visita alla Lights Academy di Abuja, in Nigeria, che stanno sostenendo attraverso la Archiwell Foundation.

Meghan non si è unita a Harry per celebrare l’anniversario dei Giochi in Inghilterra (AP)
La coppia sembrava felice (AP)
La scuola è supportata dalla Fondazione Archwell senza fini di lucro (AP)

Emma Guinnes10 maggio 2024 10:29

1715329823

Harry e Meghan alloggiano in un hotel nigeriano da 600 sterline a notte

Dopo che Meghan ha incontrato Harry all’aeroporto di Heathrow, la coppia è volata nel paese su un Boeing 777 in seguito alla decisione di Harry di saltare le celebrazioni nel Regno Unito del decimo anniversario degli Invictus Games.

Secondo quanto riferito, alloggiano al Transcorp Hilton di Abuja, dove una suite presidenziale costa 600 sterline a notte.

L’hotel a cinque stelle dispone di piscina, spa e splendide viste sulle montagne che circondano la capitale nigeriana.

È in un’ottima posizione centrale, consentendo alla coppia di recarsi facilmente agli eventi a cui parteciperanno durante il loro viaggio di tre giorni.

Harry e Meghan alloggiano in un lussuoso hotel nigeriano (Reuters)

Emma Guinnes10 maggio 2024 09:30

1715328023

L’intenso tour nigeriano di Harry e Meghan

La coppia visiterà la scuola prima di visitare i militari feriti in ospedale come parte degli eventi che celebrano il decimo anniversario degli Invictus Games.

Altri eventi includono una sessione di formazione per un ente di beneficenza che corre parallelamente ai Giochi, Nigeria: Unbeatable, e un ricevimento in onore delle famiglie dei militari.

Fondati dal principe Harry nel 2014, gli Invictus Games offrono ai militari feriti, feriti e malati la possibilità di mettere in mostra il loro talento sportivo.

Harry e Meghan visiteranno anche un campo di basket e una raccolta fondi di polo.

Secondo i rapporti, la coppia è stata invitata in Nigeria dal capo di stato maggiore della difesa del paese, che si sarebbe detto “felicissimo” di accettare l’invito.

Il Duca e la Duchessa di Sussex hanno un diario completo del loro viaggio in Nigeria (Yaroslav Sabitov/PA). (Filo PA)

Emma Guinnes10 maggio 2024 09:00

1715328012

Il principe Harry celebra l’anniversario degli Invictus Games mentre il re organizza una festa in giardino a poche miglia di distanza

Nel frattempo, a Harry si unirono i fratelli di Diana, Lady Jane Fellowes e Earl Spencer, nonché l’ex ufficiale dell’esercito Mark Dyer, che sostenne la principessa del Galles dopo la sua morte.

Marusha Muzaffar10 maggio 2024 09:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *