giovedì, 1 Ottobre, 2020

Promosse in B Monza, Vicenza e Reggina: tutte le decisioni del Consiglio Federale

In attesa dell’ufficialità che dovrebbe arrivare a fine giornata, dal Consiglio Federale della FIGC di oggi emerge una certezza: è passata la linea Gravina. Riprendono, infatti, i campionati di A e B ma qualora ci fossero casi positivi di Covid-19, laddove possibile si procederà con i play off e i play out. Se non fosse possibile, invece, la classifica verrebbe cristallizzata grazie all’algoritmo per decretare non l’assegnazione dello scudetto ma i posti in Europa e le retrocessioni. Bocciata, come previsto, la richiesta della serie A di bloccare le retrocessioni.

Serie C – Vengono promosse in serie B le prime squadre dei tre gironi: Monza, Vicenza e Reggina. Retrocedono direttamente in serie D le ultime: Gozzano, Rimini e Rieti. Si procederà, probabilmente a luglio, con play out e play off per decretare la quarta promossa in B e le altre sei retrocessioni, e anche in questo caso per definire le griglie spareggi si applicherà l’algoritmo. Prima dei play off, in ogni caso, si giocherà in gara secca, infine, la finale di Coppa Italia di serie C Juventus Under 23 – Ternana.

Per la Viterbese, che non rientra nei play off, il campionato è ufficialmente finito.

 

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Forza Viterbese, la tua gente è con te!

Non ci potranno essere ma ci saranno lo stesso. I ragazzi della Curva Nord Vetus …