Quali sono le cause dei gemelli siamesi?

Quanto sono comuni i gemelli siamesi? (Immagini Getty)

San Diego, California. (Volpe 5/KUSI) – Quanto sono comuni i gemelli siamesi? Qual è la ragione di questa connessione fisica?

La settimana scorsa, i gemelli sono nati molto più grandi, Lori e George SchappellMorì in Pennsylvania all'età di 62 anni. Come riportato dall'AP, nel corso della loro vita hanno perseguito carriere e relazioni separate nonostante le aspettative mediche.

In un altro recente buzz mediatico, le ex star dei reality TLC Abby e Brittany Hensel, un'altra coppia congiunta, sono state riportate sotto i riflettori a marzo dopo essere diventate pubbliche. Uno di loro si è sposato. Secondo OggiEntrambi ora lavorano come insegnanti di quinta elementare.

Questo ha portato alcuni su Internet, in particolare Reddit, a chiedersi cosa abbia causato questo fenomeno.

Secondo la Mayo Clinic, la definizione di gemelli siamesi è “due bambini fisicamente attaccati l'uno all'altro”.

A volte possono condividere organi o altre parti del corpo. Possono essere attaccati al torace, all'addome, alla colonna vertebrale, al bacino, alla testa o alla base del torace o longitudinalmente.

Medicina di Stanford Online afferma che esistono due teorie sullo sviluppo dei gemelli siamesi nell'utero, tuttavia, non è noto cosa causi la catena di eventi.

Una di queste teorie è che un ovulo fecondato o un embrione precoce non si dividono mai completamente. In poche parole, i due bambini nati da questo embrione sono fisicamente collegati.

READ  Un mandato d'arresto è stato emesso dalla polizia di Dallas per l'ufficiale capo Rashi Rice

Un'altra teoria è che la fusione di due ovuli fecondati avvenga all'inizio dello sviluppo, il che significa che due embrioni precoci si fondono insieme.

Secondo la Stanford Medicine, si stima che i gemelli siamesi si verifichino tra uno su 30.000 e uno su 200.000 in tutto il mondo, sebbene la maggior parte non nasca viva.

“Poiché i gemelli siamesi sono così rari e la causa non è chiara, alcune coppie non sanno quali sono le loro possibilità di avere gemelli siamesi”, ha detto la Mayo Clinic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *