venerdì, 13 Dicembre, 2019

Quanti ripescaggi in B?

Il caos iscrizioni non riguarda solo la serie C, ma coinvolge pesantemente anche la B. Sembra quasi certo che, nel campionato cadetto, si libereranno non una ma due caselle.

La Covisoc aveva bocciato in modo temporaneo il Cesena, il Bari e l’Avellino. Il Cesena e il Bari non hanno presentato il ricorso e, dunque, sono fuori dai giochi. In quanto all’Avellino, la sua situazione sembra recuperabile, ma con molte riserve.

Se a questo quadro si aggiunge la mannaia calata dall’organo di vigilanza sulla terza serie >>> leggi QUI, il quadro della Caporetto del calcio italiano è completo.

Da quale format ripartirà la Serie C? Quanti club saranno esclusi oggi dalla Covisoc e dalla Commissione Infrastrutture? Quanti saranno ripescati in B per rimpiazzare le società cadette cancellate? Quanti posti si libereranno in totale per la stagione ormai alle porte?

Qualche giorno fa il presidente Gravina ha parlato di tre gironi da 18 squadre ciascuno. Sarà così? O no?

Troppe le domande in sospeso. Nuvoloni neri si addensano sul cielo del calcio italiano.

calciopress.net

DI Sergio Mutolo

Sergio Mutolo
Innamorato da una vita dei colori gialloblù, prova a tenere viva in rete la "grande storia del club". Su Calciopress si dedica alle criticità del sistema calcio, con particolare attenzione alla Serie C, sempre schierato dalla parte dei tifosi.

Leggi anche

Serie C, scadenze Covisoc del 16/09/2019

Ai sensi del Manuale delle Licenze Nazionali le società devono, entro il termine del 16 …