Qui Caserta, si cambia? - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
domenica, 24 Marzo, 2019
Ultime notizie
Qui Caserta, si cambia?
Gaetano Fontana

Qui Caserta, si cambia?

Viterbese e Casertana, oltre che condividere il momento poco felice, hanno in comune l’anno di nascita. Ovvero il 1908. Se a Viterbo non si ride per questo inizio di campionato, di certo a Caserta non si vive un momento felice. A fronte di una campagna acquisti monstre, i risultati latitano e gli ultimi cinque pareggi consecutivi hanno fatto storcere il naso a molti. La posizione di mister Gaetano Fontana appare in bilico, sebbene la società abbia appena confermato la fiducia al tecnico.

Il destino della panchina si trova nelle sue mani. La trasferta di Viterbo potrebbe rafforzarne o meno la posizione. In tal senso si sta lavorando per cercare di proporre qualcosa di nuovo, o meglio, qualcosa che possa dare una scossa ma anche un gioco capace di dare lustro alle prestazioni di Castaldo e compagni.

Un’opportunità in tal segno è legata al rientro in squadra del difensore Antonio Meola, il quale potrebbe ripartire proprio da Viterbo. In questo caso ci sarebbe la possibilità per mister Fontana di impiegare una difesa a quattro, con Meola e Pinna sugli esterni e con Rainone e Blondett coppia centrale ad agire davanti al portiere Russo. A questo punto quindi la Casertana potrebbe proporsi al Rocchi con un 4-3-1-2 con Vacca, Zito e D’Angelo al centro del campo pronti a interdire e proporre per  il trio dei sogni formato da Castaldo, Floro Flores più uno tra Cigliano, Mancino e Padovan.

Una gara verità per entrambe le formazioni, con la Viterbese alla ricerca dei primi punti della stagione e con la Casertana che cercherà la vittoriasino alla fine per tentare di rimanere aggrappata alla parte alta della classifica. Se, da un lato, Stefano Sottili non dovrebbe rischiare il posto in caso di risultato negativo, dall’altro Gaetano Fontana  potrebbe tornare a rischio esonero in caso di insuccesso.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Serie C, lo scandaloso caso Viterbese calcio

Serie C, lo scandaloso caso Viterbese calcio

La Viterbese gioca a Siracusa il recupero della quinta giornata di andata del girone C …