lunedì, 19 Agosto, 2019

Reggina-Viterbese: probabili formazioni

Si replica a distanza di sette giorni, a campo invertito, la gara tra Reggina e Viterbese. Le due compagini si daranno nuovamente battaglia, dopo il pari di una settimana fa allo stadio Rocchi.

Stati d’animo differenti per situazioni che, al momento, vedono i calabresi in netta ripresa dal punto di vista societario (ormai alle spalle le difficoltà di inizio stagione). Anche i risultati stanno dando ragione a una compagine fortemente rafforzata dal mercato invernale.

Ultimo arrivato in casa granata è Allan Pierre Baclet, attaccante esperto (in Italia ha indossato le maglie di Juve Stabia, Arezzo, Lecce, Frosinone, Vicenza, Novara, Casertana, Pro Patria e Martina) prelevato a titolo definitivo dal Cosenza.

In casa Viterbese, dopo la sconfitta interna con la Juve Stabia, la società ha esonerato mister Sottili per affidare la squadra ad Antonio Calabro che in appena due giorni ha fatto di necessità virtù.

Un lavoro più mentale che fisico, con l’intenzione di non apportare stravolgimenti iniziali. Nessuna destabilizzazione, quindi, ma di certo qualche cambiamento ci sarà. A iniziare dal modulo che potrebbe far registrare qualche variante tattica rispetto al passato.

Andiamo quindi a vedere come i due allenatori potrebbero schierare le proprie formazioni per una partita che si presenta di estrema importanza per entrambe le compagini. Se da una parte mister Cevoli non dovrebbe apportare cambiamenti importanti, dall’altra il suo omologo Calabro qualche novità potrebbe inserirla.

REGGINA (4-3-3): Confente; Kirwan, Conson, Redolfi, Solini; Zibert, De Falco, Bellomo; Tulissi, Tassi, Sandomenico. A Disp.: Licastro, Seminara, Franchini, Marino, Salandria, Strambelli, Pogliano, Viola, Ungaro, Mastrippolito, Doumbia. All.: Roberto Cevoli.

VITERBESE (4-4-2): Forte; De Giorgi, Sini, Rinaldi, Mignanelli; Baldassin, Damiani, Palermo, Vandeputte; Saraniti, Polidori. A Disp.: Demba Thiam, Schaeper, Atanasov, De Vito, Milillo, Messina, Cenciarelli, Tsonev, Artioli, Molinaro, Zerbin, Ngissah, Pacilli, Svidercoschi. All.: Antonio Calabro.

Arbitro: Federico Fontani di Siena (Niedda – Bahri).

Fischio di inizio ore 20:30 Stadio Granillo di Reggio Calabria.

Come seguire la gara:

TV: Sportube-Elevensport

RADIO: Direttasportviterbo – A partire dalle 19;30 la “teleradio” di Diretta Sport Viterbo inizierà le sue trasmissioni con ampio prepartita. A seguire la radiocronaca in diretta dal Granillo con la voce dio Claudio Petricca. Al termine il consueto post partita, con la voce dagli spogliatoi e gli interventi dei vari opinionisti.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Viterbese, il 27 agosto in piazza con i Facchini

La Viterbese anche quest’anno sarà ospite delle cene coi Facchini di Santa Rosa. Il 27 …