martedì, 11 Maggio, 2021
Foto: Luca Prosperoni

Rieti-Viterbese, le ultime dai ritiri

Che il derby sia già iniziato lo testimoniano le due tifoserie. Entrambe spingono per una presenza importante allo stadio. La sensazione è che la città di Rieti risponda in maniera migliore di quanto visto finora. Dall’altra parte saranno in molti a partire da Viterbo con mezzi propri e organizzati. A quota 246 il numero dei biglietti venduti nel settore riservato ai tifosi gialloblù. Una bella risposta al grande ritmo tenuto dalla squadra.

Sul fronte campo resta da segnalare la presenza tra gli amarantocelesti degli ex De Vito, Scardala e Svidercoschi. Per il resto tutto come previsto in casa gialloblu. Davide Luppi partirà dalla panchina. Nessun problema per Polidori, che sarà della partita (nella foto, il centrocampista Palermo). La sorpresa la cala mister Capuano, che non convoca la punta centrale Iacopo Cernigoi. A leggere tra le righe non si tratterebbe di una scelta tecnica, ma di una decisione diversa di cui non si è voluto dare spiegazione.

QUI RIETI – Le dichiarazioni di mister Ezio Capuano: “Sappiamo di incontrare una squadra costruita per vincere il campionato, ma per noi è fondamentale fare punti, perché oltre alla penalizzazione quello che è successo ad altre realtà ha determinato il campionato più falsato da quando esiste la terza serie. Per noi la salvezza diventa difficile, ma è un’impresa che dobbiamo portare al termine passando da questa partita e le altre dieci che restano. Calabro è un allenatore giovane e preparato, il 3-5-2 è un modulo che conosco bene che la Viterbese può sfruttare con una squadra fatta di giocatori importanti che il presidente Camilli ha acquistato senza lesinare. Abbiamo preparato la gara in maniera maniacale – prosegue Capuano – nei minimi dettagli, bisognerà sfruttare gli episodi perché è fondamentale fare i punti. Cernigoi è rimasto fuori per dei motivi che non devo esternare, alleno da molto tempo e so che la prima cosa è fare gli interessi del club. Iacopo sa e io so perché non è stato convocato, il resto è aria fritta, un allenatore deve fare risultato e basta”.

Elenco Convocati:
Brumat, Carpani, Cernigoi, Costa, De Vito, Delli Carri, Garofalo, Gigli, Gondo, Grillo, Gualtieri, Konate, Maistro, Marchi, Marcone, Mattia, Palma, Scardala, Svidercoschi, Tiraferri, Tommasone, Xavi Venancio, Zanchi.

QUI VITERBO – Alta tensione per un derby che i tifosi gialloblu sentono particolarmente. E quest’aria viene avvertita anche da tecnico e squadra, che in questi giorni hanno lavorato per preparare al meglio la trasferta in terra sabina. Per questi motivi, mister Calabro ha tenuto tutti sulla corda, gettando un occhio su chi ha lamentato qualche affaticamento. Come detto, Davide Luppi, verrà tenuto precauzionalmente in panchina, in vista dei prossimi impegni. Nessun problema invece per Polidori, che prenderà regolarmente parte alla gara.

Le dichiarazioni di mister Antonio Calabro: “Abbiamo preparato la gara di domani con il nostro solito approccio, allenandoci e analizzando ogni singola potenzialità̀ del Rieti. Domani ci aspetta una gara molto importante, un derby difficile e dalle mille insidie, ma vogliamo fare bene e i ragazzi scenderanno in campo dando il massimo, poiché́ vogliamo dare continuità̀ di risultati. Sul nostro cammino, però, c’è un avversario molto difficile con il quale confrontarsi. Il Rieti è una squadra insidiosa che ha una fase difensiva pressoché́ perfetta, infatti, ha dato filo da torcere a tutte le squadre con cui ha giocato. È un gruppo molto ben allenato e Capuano sta tirando fuori tutto il potenziale dei suoi giocatori. Sono molto felice, infine, della risposta dei nostri tifosi che ci stanno seguendo con entusiasmo e si stanno appassionando ancora di più alla maglia gialloblu. Domani daremo il massimo per vincere il derby e dare un’altra soddisfazione ai nostri sostenitori

Elenco convocati:

Portieri: Thiam, Valentini;
Difensori: Atanasov, Coda, De Giorgi, Mignanelli, Milillo, Rinaldi, Sini, Sperandeo;
Centrocampisti: Artioli, Baldassin, Cenciarelli, Coppola, Damiani, Tsonev;
Attaccanti: Luppi, Molinaro, Ngissah, Pacilli, Palermo, Polidori, Vandeputte, Zerbin.
– Non Disponibili: Forte, Schaeper.

Si ringraziano gli Uffici Stampa di Rieti e Viterbese per la cortese collaborazione.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Panchina gialloblu, tanti nomi sul taccuino del ds Facci

Il campionato per la Viterbese è finito, la squadra entro al fine di questa settimana …