martedì, 19 Ottobre, 2021

Romano: “Bene il criterio della latitudine per delineare i gironi”

Girone B sempre più vicino per la Viterbese, destinata nella prossima stagione a lasciare il raggruppamento meridionale. Come anticipato da questa testata, il club gialloblu ha ricevuto ampie rassicurazioni sul cambio di girone e il criterio della latitudine conferma che si procederà in questa direzione. Pertanto sembra ormai chiaro che sarà l’Olbia la ventesima del girone sud, sperando che nel C tutte le squadre aventi diritto si iscrivano (sono ore frenetiche per il futuro del Catania) e non lascino “buchi” da riempire con squadre di confine.

Il presidente gialloblu Marco Arturo Romano si dice molto soddisfatto dell’adozione del criterio della latitudine per la composizione dei gironi. “Sono d’accordo con la decisione di dividere i gironi sulla base di un parametro oggettivo rappresentato dalla latitudine –  afferma il numero uno della Viterbese -. La nostra partecipazione al girone centrale ci consentirà di risparmiare risorse, dopo anni in cui la Viterbese ha percorso più chilometri di tutti nel campionato di Lega Pro. Sono felicissimo di tutto lo staff: da diverso tempo abbiamo scelto la guida tecnica delineando un budget e pianificando al meglio la stagione, non è un caso l’acquisto del nuovo pullman. Credo, infatti, che alla base di un club debba esserci programmazione unita allo sviluppo del settore giovanile”.

 

DI Eleonora Celestini

“Giornalisti si nasce e io modestamente lo nacqui”: passione e vocazione hanno scelto per me il mio mestiere, io ho solo assecondato il tutto con una laurea in Scienze della comunicazione e tanta gavetta sul campo, specie in ambito sportivo. Ho collaborato per anni al Corriere di Viterbo e sono stata dal 2010 al 2015 responsabile dell’ufficio stampa della Provincia di Viterbo. Mi sono occupata della comunicazione della As Viterbese Castrense e ho lavorato come redattore a ViterboNews24. Oggi mi occupo dell'area comunicazione di Confartigianato Imprese di Viterbo. Approdo nella redazione e di CuoriGialloblu perché no, al cuor proprio non si comanda

Leggi anche

Viterbese – Grosseto, ecco i giocatori convocati da Raffaele

Sono 24 i calciatori convocati da mister Raffaele per Viterbese-Grosseto, gara valida per l’ottava  giornata …