SAN DIEGO – Dove e come vedere l'eclissi solare del 2024 su NBC7 San Diego

Gli abitanti di San Diego vorranno fare una pausa e alzare lo sguardo (ma non senza gli occhiali protettivi) l'8 aprile 2024. Un’eclissi solare totale oscurerà parte del Nord America per l’ultima volta in 20 anni, e San Diego ne vivrà parte.

L’eclissi inizialmente oscurerà il Messico mentre la luna passerà davanti al sole in perfetto allineamento con la Terra. Quindi, percorrerà un sentiero oscuro attraverso il Texas negli Stati Uniti fino al Maine nord-orientale. Per altri stati contigui non nel “percorso della totalità”, come San Diego, sarà ancora visibile un’eclissi solare parziale.

La contea di San Diego è uno dei posti migliori in California per vivere l'evento. Un’altra eclissi solare totale non sarà visibile dagli Stati Uniti contigui fino al 23 agosto 2044.

“Dal punto di vista di San Diego, circa il 55% del Sole è coperto alla massima copertura, quindi farà una notevole differenza se sarai abbastanza fortunato da vederlo attraverso occhiali da eclissi o qualcosa di più sicuro”, ha detto Fleet Science. L'astronoma residente al centro è Lisa Will.

Ecco cosa sapere sull'evento cosmico, inclusi alcuni avvenimenti in tutta la contea.

Cos’è un’eclissi solare totale?


Belle foto.

Un'eclissi solare anulare (a sinistra) vista da Chia, nel sud di Taiwan, il 21 giugno 2020 (Alberto Puzzola/Getty Images). In un'eclissi solare anulare, la Luna non copre completamente il Sole, creando un anello di fuoco per coloro che si trovano sul percorso dell'anulus. A sinistra, l'eclissi solare totale osservata a Perryville, MO, il 21 agosto 2017. Durante un'eclissi totale, il Sole non è visibile nel suo percorso completo, ma i suoi raggi possono seguire il giro della Luna. (David E. Klutho/Getty Images).

Un'eclissi solare si verifica quando la Luna passa direttamente tra la Terra e il Sole, facendo cadere l'ombra della Luna sulla Terra. Esistono eclissi solari totali, in cui il Sole blocca completamente il Sole, ed eclissi solari anulari, quando la Luna è lontana dalla Terra e non blocca completamente il Sole. L'ultimo è avvenuto ad ottobre.

Gli osservatori delle stelle in 15 stati otterranno il pieno effetto dell'eclissi, immersi nell'oscurità totale, mentre a San Diego, la Luna coprirà il 55% del sole ad angolo tra la Terra e il sole, creando una parziale totalità del sole. Eclisse.

Il Nord America non sperimenterà più la totalità fino al 2033, ma solo in Alaska. Il Canada occidentale, il Montana e il Nord Dakota saranno i prossimi in linea per gli Stati Uniti fino al 2044. Un’altra eclissi non si verificherà negli Stati Uniti fino al 2045.

Qual è il percorso dell'eclissi?

Il “percorso di totalità” dell'eclissi inizia nel sud-ovest del Texas e si muove attraverso l'Oklahoma, attraversando il Midwest, il Medio Atlantico e il New England, per poi uscire nell'Atlantico attraverso il Canada orientale.

Il periodo di totalità si riferisce al momento in cui la Luna copre completamente il Sole durante un'eclissi totale. Il periodo di totalità è solitamente breve e dura solo pochi minuti.

Quindici stati americani avranno una parte nell’azione, due dei quali – Tennessee e Michigan – a malapena. Le città in azione sono perfette: Dallas; Piccola Roccia, Arkansas; Indianapolis, Cleveland, Ohio; Bufalo, New York; e Montreal – che costituiscono la più grande folla di eclissi del continente. Circa 32 milioni di persone negli Stati Uniti vivono lungo l’autostrada larga 115 miglia.

Non preoccuparti se non hai posti in prima fila. Praticamente tutti nel continente potranno osservare almeno un'eclissi parziale. Quanto più ci si allontana dal percorso della totalità, tanto più piccolo è il morso della Luna fuori dal Sole. A Seattle e Portland, nell'Oregon, le località più lontane degli Stati Uniti continentali, un terzo del sole viene inghiottito.

La NASA fornirà anche una copertura in diretta dell’eclissi.

🌑 Quando inizia l'eclissi totale?

L'eclissi inizierà negli Stati Uniti alle 12:30 CT dell'8 aprile mentre si sposta nel sud-ovest del Texas. Per quella totale, ovvero la parte dell'eclissi in cui la Luna copre completamente il Sole, ci sarà l'oscurità totale per due minuti e mezzo.

Qui a San Diego, l'eclissi solare parziale inizierà alle 10:03 PT, quando la luna toccherà il bordo del sole. Climax, quando la luna è più vicina al centro del sole, visibile da San Diego alle 11:11. Gli spettatori vedranno i momenti più spettacolari dalle 10:45 alle 11:45. L'eclissi termina alle 12:23, quando la luna lascia il bordo del sole.

Come osservare l'eclissi solare in sicurezza

Non è sicuro guardare direttamente il sole, anche se è parzialmente nascosto. Chiunque osservi l'eclissi dovrebbe sempre indossare o utilizzare occhiali speciali per l'eclissi se è rivolto verso il Sole Un metodo indiretto alternativoLo dice la NASA.

Gli occhiali per eclissi solare “hanno in realtà una pellicola di mylar che rende sicuro guardarci attraverso e vedere il sole”, ha detto Will. “Per quanto desideriamo che tu veda l'eclissi, fallo in modo sicuro”, ha detto Will, “non vogliamo che ti faccia male agli occhi”.

Alcune località di San Diego offrono o vendono occhiali per eclissi solare. Per maggiori informazioni cliccare sul link sottostante.

Se stai osservando l'eclissi attraverso un binocolo, dovresti avere un filtro solare.

Will ha detto che puoi usare la proiezione filtrando la luce solare attraverso un piccolo foro o foro e poi vedendo l'ombra della luce solare sul pavimento o sul muro.

Saperne di più Protezione degli occhi durante un'eclissi solare sul sito web della NASA.

Parti del Nord America potrebbero vedere un’eclissi solare parziale giovedì mattina.

Ci sono eventi di eclissi?

Will ha detto che se riesci a vedere il sole, puoi vedere l'eclissi, ma non dimenticare gli occhiali di sicurezza.

Molte località in tutta la contea di San Diego ospitano anche eventi gratuiti e forniranno occhiali o ti aiuteranno a creare la tua attrezzatura per la visione dell'eclissi. Sarò al Fleet Science Center per una festa. Ecco alcuni eventi che accadono nella contea di San Diego:

🌘 Centro scientifico navale

Partecipa a una festa di osservazione nel centro del Balboa Park (vicino alla fontana) a partire dalle 10:00 presso il San Diego Fleet Science Center, dove gli scienziati risponderanno alle domande e insegneranno agli ospiti come costruire i propri osservatori solari. Gli ospiti possono acquistare un paio di occhiali per eclissi 3D della NASA dal negozio di souvenir della Marina.

“Ciò dimostra quanto il pubblico sia veramente interessato alla scienza, e penso che il pubblico voglia un posto dove andare dove sappia che può ottenere buone informazioni, e questo è qualcosa che possiamo fare per loro al Naval Science Center”, ha detto Will . .

All'interno del museo, il cinema IMAX di Fleet mostrerà una trasmissione in diretta dell'eclissi totale dal percorso della totalità, dove parti degli Stati Uniti saranno completamente buie. Comprare un biglietto Godetevi questa parte dell'evento.

🌘 Biblioteche pubbliche di San Diego

ognuno 37 sedi della Biblioteca pubblica di San Diego Un portavoce della biblioteca ha confermato che è stata ricevuta una fornitura limitata di occhiali per la visione dell'eclissi solare da distribuire al pubblico.

Gli ospiti non hanno bisogno della tessera della biblioteca per procurarsi gli occhiali, ma scarseggiano: alcune filiali sono già esaurite. Gli ospiti sono limitati a due paia di occhiali per famiglia.

Ci sono anche molte filiali Ospita i propri eventi gratuiti che precede o durante un'eclissi totale.

  • A Biblioteca Balboa Il 3 aprile, gli ospiti potranno creare i propri osservatori dell'eclissi da una scatola di cereali per l'evento a partire dalle 15:30.
  • IL Biblioteca della costa del Pacifico/Taylor ospiterà la propria festa di visualizzazione a Cass Street Plaza. Saranno tre le funzioni e un pubblico da condividere.
  • Lascia che i tuoi figli imparino a conoscere l'eclissi durante un momento speciale della storia Ranch del Monte Carmelo Biblioteca di filiale il 3 aprile.
  • Per l'elenco completo degli eventi, clicca qui.

L’8 aprile 2024 l’eclissi totale sarà visibile dagli Stati Uniti per l’ultima volta fino al 2045.

Perché le eclissi sono così emozionanti?

“C'è una scienza davvero interessante che puoi fare durante le eclissi”, ha detto Will. “Le eclissi sono da tempo oggetto di interesse per l'umanità. In particolare, puoi immaginare cosa succede quando ti rendi conto che il sole se n'è andato, e non te lo aspetti. Ora possiamo prevederlo. Meno misterioso ma comunque affascinante.”

READ  Biden sta cercando di concentrarsi sul vertice di Città del Messico dopo che nel suo ufficio personale sono stati trovati documenti riservati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *