martedì, 3 Agosto, 2021

Scadenza dei termini per l’iscrizione in Serie C, ora la palla passa alla Covisoc

Scade oggi il termine perentorio per la presentazione delle domande di iscrizione al prossimo campionato di Serie C. Quest’anno, almeno sulla carta, non ci sono troppe situazioni critiche a tenere con il fiato sospeso i tifosi e la Lega di Firenze guidata da Francesco Ghirelli.

Si sono vissute estati molto più calde di questa, nella terza serie nazionale. Sembra che il sistema stia tenendo, nonostante il fardello Covid-19 abbia pesato non poco sui bilanci di tutte le società. In parecchie hanno terminato la stagione con il fiato corto in termini economici. Eppure si registra un alto numero di domande presentate con largo anticipo rispetto alla scadenza.

La documentazione presentata entro la mezzanotte di oggi sarà, come sempre, passata al vaglio dalla CoViSoC. Il fatto di averla inoltrata non significa automaticamente l’ammissione al campionato. Anche se di situazioni in bilico ce ne sono e anche se qualche club non ce la farà a stare dentro i parametri, trapela un certo ottimismo.

Fare previsioni è impossibile. Cuori Gialloblu ha dato conto di alcune situazioni in bilico, ma la serie C è da sempre piena di sorprese. Il fatto è che la massa documentale da valutare e l’entità degli esborsi sono tali che qualcuno potrebbe comunque scivolare su una delle tante bucce di banana disseminate sul percorso dal complesso sistema delle Licenze Nazionali.

Non resta che aspettare il comunicato ufficiale della Lega Pro. Solo allora si saprà chi è stato ammesso, chi è stato bocciato e chi solo rimandato.

DI Sergio Mutolo

Innamorato da una vita della Viterbese, prova a tenere viva in rete la 'grande 'storia del club'. Direttore responsabile di Calciopress su Cuori Gialloblu si dedica alle criticità del sistema calcio, con particolare riferimento alla Serie C, sempre dal punto di vista dei tifosi.

Leggi anche

Serie C, il Coni esclude quattro club. Solo la Paganese resta in Lega Pro

Il Collegio di Garanzia del Coni (nella foto) ha bocciato il ricorso del Chievo Verona, …