Serie C 2019-20, è caccia aperta agli under ‘98 - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
domenica, 21 Luglio, 2019
Ultime notizie

Serie C 2019-20, è caccia aperta agli under ‘98

Sono state modificate, a partire dal campionato 2019-20, le modalità con le quali formare la cosiddetta lista calciatori che deve essere depositata presso la Lega Pro di Firenze guidata dal presidente Francesco Ghirelli.

– GIOCATORI OVER. È stato abolito il tetto al tesseramento degli over, fissato in 14 giocatori nella stagione appena conclusa. Pertanto ogni club potrà costruire la propria rosa a prescindere dall’età dei calciatori.

– GIOCATORI IN PRESTITO  o TEMPORANEI. In questa lista potranno essere inseriti calciatori in prestito da società di Serie A o B, sia che si tratti di giovani di serie (trasferimento temporaneo) sia che si tratti di professionisti (cessione temporanea). La lista può comprendere un massimo complessivo di sei calciatori. L’obiettivo di questa norma è quello di spingere i club a sviluppare  propri settori giovanili, piuttosto che pescare dai vivai delle serie superiori.

– CALCOLO DEL MINUTAGGIO. Saranno conservati  i contributi correlati al minutaggio dei calciatori nati dopo il primo gennaio del 1998. Per ogni gara di campionato il minutaggio sarà determinato solo in caso di raggiungimento di una soglia minima di 270 minuti e non oltre una soglia massima di 450 minuti. La quota del minutaggio verrà incrementata del 150% per i giovani calciatori provenienti dal proprio settore giovanile purchè risultino tesserati da almeno tre stagioni sportive consecutive. Ferma restando la possibilità di utilizzare contemporaneamente in ogni gara tutti i sei calciatori in prestito, rientreranno nel computo del minutaggio solo le prestazioni sportive rese da un massimo di quattro calciatori per gara.

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Calciomercato Viterbese, in 14 sotto contratto

In attesa del closing che sancirà il passaggio della Viterbese dal patron Piero Camilli a …