lunedì, 19 Agosto, 2019

Serie C, il Matera ai titoli di coda?

La situazione in casa Matera è (forse) arrivata ai titoli di coda, anche se l’asticella della tolleranza sembra salire a ogni turno di campionato. La società lucana ha saltato mercoledì l’appuntamento infrasettimanale in casa del Catania. Inevitabili la sconfitta a tavolino e il punto di penalizzazione (l’ennesimo).

Domenica si annuncia una nuova puntata di questa drammatica telenovela che sta totalmente falsando il girone C della terza serie nazionale. La classifica, nel raggruppamento meridionale, è ridotta a una mera serie di dati numerici senza capo né coda.

L’Aic ha già annunciato un nuovo sciopero dei tesserati biancazzurri. Scenderà in campo la Berretti. Ma non finisce qui. Il prefetto di Matera, Antonella Bellomo, ha disposto che il match con la Vibonese si giocherà a porte chiuse perché il club non può garantire i servizi di stewarding e dei Vigili del Fuoco. 

Che razza di partita sarà se non un ulteriore espediente per tenere in piedi una società decotta e continuare ad adulterare la graduatoria del girone?

Tifosi e addetti ai lavori sono in trepida attesa del Consiglio Federale fissato il 30 gennaio, che non sembra avere alternative plausibili se non quella di sancire l’esclusione dal campionato del Matera (che tra l’altro ha omesso di presentare una fideiussione conforme alle regole).

Se la Figc di Gravina non si deciderà a  staccare la spina, ci sarebbe di che preoccuparsi per il futuro di una serie C che rischia di perdere tre club in un colpo solo nel girone A >>> leggi QUI.

Alzi la mano chi pensava che lo sfascio della Lega Pro potesse arrivare a questo punto di non ritorno. 

DI Sergio Mutolo

Sergio Mutolo
Innamorato da una vita dei colori gialloblù, prova a tenere viva in rete la "grande storia del club". Su Calciopress si dedica alle criticità del sistema calcio, con particolare attenzione alla Serie C, sempre schierato dalla parte dei tifosi.

Leggi anche

Serie C, il format passerà da 59 a 60?

Il Consiglio federale ha ratificato l’organico del campionato di serie C per la stagione 2019-20, …